Geri, torno con le Spice di S. N.

Geri, torno con le Spice La notizia del ricongiungimento, dopo il successo di Wembley Geri, torno con le Spice Un concerto per il2000 LONDRA. La bionda Geri Halliwell è pronta a riunirsi alle Spice Girls. Rimangiandosi tutto quanto detto nell'ultimo periodo, dopo il clamoroso abbandono del gruppo, tuttapanna «Ginger» - stando a quanto rivela la stampa britannica - al termine dei concerti di Wembley ha concordato di ricomparire sul palcoscenico con il resto del complesso per una tournée dedicata al nuovo millennio. La scatenata band femminile britannica, che nel corso degli ultimi due anni ha diffuso nel mondo la filosofia del «Girl Power», vuole celebrare l'arrivo del 2000 con un mega concerto a Londra, che farà da apripista per una serie di altri appuntamenti internazionali. Da quattro, per l'occasione, la Spice torneranno ad essere cinque: o forse addirittura sette, visto che, per allora, saranno già nati i figli di Melanie Brown e Victoria Adams. Un portavoce del gruppo ha rivelato ieri al quotidiano «Daily Star» che «il progetto per la tournée del terzo millennio in realtà era nato diverso tempo fa, molto prima insomma che "Ginger" se ne andasse». «Qualunque siano i suoi impegni - dice il portavoce -, Geri non rinuncerà all'idea di tornare in scena per festeggiare l'arrivo di una nuova era». Invece di «scoppiare» come tanti ipotizzavano, il gruppo delle ragazze inglesi sembra pronto a ricomporsi. D'altra parte «Baby», «Posh», «Scary» e «Sporty» da sempre continuano a smentire le persistenti voci che danno per prossimo un loro sciogliemento. «Ho letto ancora ieri che stiamo per lasciarci», ha detto Mei B l'altra sera davanti a 55 mila fans impazziti nello storico stadio di Wembley. «Non è vero, non è vero, non è vero», hanno fatto coro le altre tre. Le due tappe londinesi sono state per le Spice il coronamento di un sogno: non è da tutti, infatti, riuscire a riempire Wembley. Mei B. e Victoria si sono divertite a scherzare sul fatto di essere incinte: «Posh» ha invitato «Scary» a sedersi e a riposarsi la schiena, «Scary» si è assentata per qualche minuto per utilizzare la toilette, e «Baby» le ha gridato: «Cambia nome, non sei più Mei B., sei Mei G.», riferendosi al recente matrimonio con il ballerino Jimmy Gultzar. «Scary» non ha battuto ciglio, anzi: ha ringraziato i fans di averla portata al numero uno. Il suo primo single da solista, «I want you back», inciso con la statunitense Missy Elliott, domenica è infatti entrato nelle classifiche britanniche direttamente in prima posizione. [s. n.]

Luoghi citati: Londra