L'uscita del 53 a Palermo manda in rosso il Lotto di R. Cri.

L'uscita del 53 a Palermo manda in rosso il Lotto Sabato vinti 423 miliardi contro i 132 incassati L'uscita del 53 a Palermo manda in rosso il Lotto ROMA. Sabato fortunato per gli amanti del gioco. L'estrazione dei numeri non solo ha consentito l'assegnazione del maxi-premio per il Superenalotto, ma ha anche fatto «saltare» il banco del Lotto che ha pagato vincite per un totale di 423 miliardi di lire, un «bottino» superiore oltre tre volte ai centotrentadue miliardi incassati con le giocate. A renderlo noto è la Lottomatica, la società che gestisce il gioco del Lotto, che spiega il gran numero di vincite con l'uscita di un numero ritardatario, il 53, sulla ruota di Palermo. Il «53», che non veniva estratto da 128 concorsi, ha fatto realizzare la maggior parte delle vincite, giocato come singolo estratto o in combinazioni. La fortuna ha baciato soprattutto la Lombardia. Dei 423 miliardi quasi 100 sono stati vinti in questa regione e 31 nella sola città di Milano. La seconda regione più fortunata è stata l'Emilia Romagna che si è aggiudicata 44 miliardi di vincite. Al terzo posto due regioni a pari merito, Piemonte e Toscana con 37 miliardi vinti, seguite dalla Sicilia e dal Lazio con 35 miliardi di premi incassati a testa. Con l'estrazione di sabato rende noto La Lottomatica - sale a 4700 miliardi l'ammontare di vincite distribuito dall'inizio dell'anno. L'attenzione - spiega la società - si sposterà ora sulla ruota di Cagliari dove il 15 e il 28 sono in ritardo rispettivamente da 117 e di 107 concorsi. Una combinazione singolare anche perché sulle altre nove ruote non c'è un ritardano che abbia raggiunto quota cento: i più vicini al traguardo sono il 39 sulla ruota di Genova, il 17 e il 32 che mancano entrambi da 91 turni, rispettivamente sulle ruote di Bari e di Roma. [r. cri.]

Persone citate: Toscana