Ammazzata a bastonate al compleanno di R. Cri.

Ammazzata a bastonate al compleanno Giovane a Pistoia Ammazzata a bastonate al compleanno PISTOIA. Una ventenne pistoiese è stata uccisa, probabilmente a bastonate, dopo aver festeggiato il suo compleanno con il fidanzato: il giovane, Gianluca Lotti, 22 anni, è stato fermato dai carabinieri e ha confessato. «Non mi rendo conto di niente», ha detto. E non ha voluto spiegare il motivo scatenante l'omicidio. Ma pare che all'origine ci sia stata la decisione della ragazza di troncare la relazione. Uno degli amici presenti alla cena di compleanno in pizzeria ha detio che forse lei aveva rifiutato un anello di fidanzamento che lui le aveva offerto. A trovare il cadavere, nel pomeriggio, sono stati alcuni passanti clic percorrevano a piedi un vialetto privato, non lontano dal centro, che durante la notte è spesso meta di coppiette in cerca di intimità. Il corpo di Silvia Gianni, 21 anni oggi, era coperto di sangue fuoriuscito dalle numerose ferite inferte alla ragazza con un bastone o una spranga, che però non è stato ritrovato. Silvia Gianni aveva detto ai suoi che andava in pizzeria a festeggiare il suo compleanno con alcuni amici, ma non era poi tornata a casa. I genitori avevano dato l'allarme alle forze dell'ordine, raccontando quali erano le intenzioni della figlia. Così i carabinieri hanno rintracciato il fidanzato (ma i genitori ignoravano la relazione della figlia), un giovane con un passato pieno di problemi psichici. [r. cri.]

Persone citate: Gianluca Lotti, Silvia Gianni