«Americani, perdonate il suo adulterio»

«Americani, perdonate il suo adulterio» mìa FARROW «Americani, perdonate il suo adulterio» LOS ANGELES. Del tutto a sorpresa Mia Farrow scende in campo in difesa di Bill Clinton. Proprio lei, vittima di adulterio - Woody Alien la tradì sotto gli occhi con la figlia adottiva Soon Yi, che poi ha sposato - si è schierata ufficialmente con il Presidente. «Bill merita il sostegno e il perdono degli americani», non ha avuto problemi a dichiarare l'attrice. «E' un Presidente meraviglioso - ha aggiunto -. Ha chiesto scusa e si è rappacificato con la famiglia». Le ha fatto eco la collega Whoopi Goldberg, che nel corso della cerimonia per i 20 anni del Centro Wiesenthal a Beverly Hills, ha detto pubblicamente: «Sono nera, donna, ebrea e appoggio Clinton. Vedete, sono la tolleranza in persona», ha scherzato offrendo al Presidente di lavorare con lei per il programma televisivo «Hollywood Squares», nel caso lo destituiscano per via del Sexgate. Sul fronte dei sondaggi, la popolarità di Bill Clinton resta stabile al 63%, ma il Paese è come sempre diviso e sono le minoranze etniche e i più poveri a dare l'appoggio più incondizionato al presidente. E' quanto risulta dall'ultimo indagine di «Usa Today-Cnn-Gallup». Al 60% di bianchi che approvano la presidenza Clinton, fa riscontro il 79% delle minoranze etniche, neri e ispanoamericani innanzitutto. Tifa per Bill il 60% dei maschi, contro il 66% delle donne. [Ansai

Persone citate: Bill Clinton, Clinton, Gallup, Mia Farrow, Whoopi Goldberg, Wiesenthal, Woody Alien

Luoghi citati: Los Angeles