in giro per la rete di Guido Tiberga

in giro per la rete in giro per la rete e E' un sipario rosso all'indirizzo www.canale5.com, dà il benvenuto e invita ad entrare nel sito, cliccando si arriva alla vera e propria home-page della rete ammiraglia di Mediaset. A destra si può scegliere tra programmi, personaggi e informazione. A sinistra si può navigare tra 7 giorni in TV, Movie File, Dì la tua e Fantauditel. Sotto questo nome si cela un gioco aperto a chiunque voglia dimostrare la sua capacità di essere «direttore» d'una rete almeno per una settimana: si tratta infatti di azzeccare l'audience dei programmi. Per chi vuole conoscere i personaggi, il lungo elenco di foto e schede mescola testimonial ormai acquisiti, come Jerry Scotti o Enzo Greggio con le star dei film in arrivo, come Antony Hopkins e Julia Ormand, protagonisti accanto a Brad Pitt, di «Vento di passioni». Il palinsesto viene fornito per fasce orarie e tutto sommato il sito senza scintillare (ma Canale 5 non può permettersi trasgressioni) offre un utile corollario agli affezionati del Biscione. ~™ SS S WALL Street crolla, Wall Street risale. Ormai l'interesse per la Borsa è quasi un obbligo, e gli ascolti della Cnbc - la rete americana specializzata in economia - si vanno consolidando in tutto il mondo. Anche da noi, dove il canale arriva dal cielo per via di~™ gitale. Il sito www.cnbc.com è una SS bella sorpresa. D'accordo i palinsesti, d'accordo le schede sugli ospiti, d'ac- Scordo i video-clip, ma il «valore aggiunto» Cnbc versione Internet sono le pagine per neofiti: dal glossario dei termini più usati (blue chip, capital gain, futures) alla guida per comprendere il misteriosissimo serpentone con i dati di Borsa che scorre perennemente alla base dello schermo. [Guido Tiberga] Ormai l'interesse per la olti della Cnbc - la rete no consolidando in tutrriva dal cielo per via di

Persone citate: Antony Hopkins, Biscione, Brad Pitt, Enzo Greggio, Jerry Scotti, Julia Ormand