Il Pensiero Debole

Il Pensiero Debole Il Pensiero Debole QUESTO davvero non si spiega. Si potrebbe dissertare aU'infinito, incaponirsi fino allo spasimo, inviare le proprie rimostranze chissà dove ma il problema comunque non troverebbe una soluzione. Perché? Perché i carrelli degli aeroporti e dei supermercati ti portano sempre dove vogliono loro? Non può essere un caso, una combinazione bizzarra e accidentale... succede sempre così. Fate attenzione alle facce di quelli che spingono i carrelli. Hanno le espressioni dei cow boys nei ranch quando cercano di domare i cavalli selvaggi. E' tutto uno zigzagare accompagnato da un sonoro di imprecazioni varie. Se poi sei in aeroporto e stai andando al check-in, con una mano spingi il carrello e con l'altra parli al cellulare, la percentuale che ritorni al posteggio dei taxi è altissima. Ma ragazzi...! Siamo andati sulla Luna già da un bel po', la tecnologia fa passi da gigante, adesso entriamo pure in Europa... certo è che se lo facciamo con 'sti carrelli che ci hanno rifilato è un attimo finire in Bangladesh senza nemmeno passare dal via! E' che siamo anche tanto nervosi... ogni piccola contrarietà ci manda in tilt. Io credo che un pelino di colpa ce l'abbia anche 'sta mania che ci è presa di sfinirci il fisico e logorarci i nervi con le diete. Vogliamo essere à la page e poi non ne veniamo a capo. Effettivamente è difficile resistere alle lusinghe di un possibile miglioramento del nostro fisico decadente. Non c'è giornale femminile che non ti propini almeno un paio di diete in ciascun numero. Che poi di solito sono forme di tortura allucinanti. C'è quella «dissociata» (e dissodante) quella «solo banane» e persino quella «solo yogurt» (che dopo due giorni ti fa sentire lo stomaco cotto come dall'acido muriatico). Io ho visto soltanto una volta piangere la mia amica Valentina: dopo il quarto giorno della dieta «solo minestrone». Quella povera creatura ha sopportato tutto, nelle maggiori avversità della vita si è dimostrata una roccia, ma al minestrone non ha resistito. Ora ha smesso. E' più serena e per ovviare al problema dei chili di troppo si nasconde la Nutella. Da sola.

Luoghi citati: Bangladesh, Europa