Montezemolo: die reazione

Montezemolo: die reazione Montezemolo: die reazione «Brividi in partenza, poi tutto ok come un film dalla trama super» A ragione l'Avvocato: Schumacher fa in pista ciò che nel calcio faceva Pelé, o fa Zidane. Quel sorpasso è stato un cesello, finta, controfinta e via in gol. Ce ne sono pochi, al mondo, di campioni-fantasisti così. Noi abbiamo il migliore. Anche se non c'era bisogno di questa gara per scoprire quanto sia forte Michael». Presidente Montezemolo, ci racconti le sue emozioni alla tv. «Tutto come un film dalla trama meravigliosa. La partenza? Ci ha fatto soffrire, per come s'era messa è stato ancor più bello. Ci credevo, sapevo che la macchina era affidabile. Abbiamo recuperato alla grande: entusiasmante». Due Ferrari in parata, tra la folla in delirio: un sogno. «Sì, proprio una vittoria speciale. A Monza, e di una Ferrari che ho sempre sognato così determinata e grande. Sognavo un'impresa simile da quando sono tornato a Maranello, e c'era da ricostruire». «Una gla provvinse Retitolo an Emozioni che riportano al passato glorioso. «Mi ricorda un po', come gioia, quando nel '75 Regazzoni vinse la gara e Lauda 3° poi conquistò il Mondiale. Io ero ai box, entrai in pista di corsa e quasi finii sotto». Una bella vendetta, dopo Spa. «Noi non abbiamo ancora vinto il Mondiale, ma non oso pensare cosa sarebbe successo se questa doppietta l'avesse centrata la McLaren. Monza era tutto: dentro o fuori». Vittoria di squadra. «Sono felice anche per Irvine, ha preso punti preziosi. E le vetture si sono dimostrate sempre più affidabili. Questa è stata la differenza con la McLaren. Sono febee per la gente; già 2 anni fa avevamo vinto a Monza con Schumi, ma vale di più recuperare punti in un momento decisivo. Le ultime due gare? Piedi per terra, incrociamo tutto ciò che c'è da incrociare. Ma siamo alla pari, non dietro». oia così i nel 75: azzoni e il ò a Lauda» «Una gioia così la provai nel 75: vinse Regazzoni e il titolo andò a Lauda»

Persone citate: Lauda, Montezemolo, Regazzoni, Schumacher, Zidane

Luoghi citati: Maranello, Monza