Della Valle sbarca in America

Della Valle sbarca in America Apre 22 boutique Della Valle sbarca in America NEW YORK. «La vera ricchezza è la leggerezza, il non impegno», dice Diego Della Valle, arrivato apposta per lo sbarco delle sue borse nei grandi department stores americani come Bergdorf Goodman, Neiman Marcus e Saks. Mentre i mercati del mondo tremano, col suo candido sorriso, l'autore delle famose Tod's è venuto a inaugurare, proprio da Bergdorf Goodman, su Fifth Avenue, la prima delle 22 boutique che in 10 giorni apriranno i battenti tra Chicago, Dallas, Miami, Boston, Washington, Los Angeles e San Francisco per distribuire questi essenziali oggetti, che stuzzicano i desideri delle donne, europee prima di tutto, ma anche americane e giapponesi. «Sono talmente richieste, che per averne una bisogna aspettare fino a cinque mesi», fa pubblicità a se stesso Della Valle. «Quando un anno fa ho presentato la prima borsa in Italia è passata inosservata, poi il mercato è diventato globale ed è esplosa la mania» racconta l'imprenditore marchigiano. Una mania che si soddisfa con un minimo di 700 e un massimo di 7400 dollari per possedere oggetti fatti quasi esclusivamente a mano in materiali rari come bufale teutoniche, pitoni del Kcrala, caimani sudanesi. Dietro le quinte di tanto dilagare c'è Andrea, il fratello più piccolo di Diego. E poi? «A Natale presenterò la borsa da viaggio per uomo. Porta abiti per due giorni, carte, docuI menti e non si consegna in aereo. I Questa è la leggerezza a cui mi riferivo», dice fiero del lavoro che fa. «Purtroppo pero bisogna insegnare agli uomini a l'are la valigia». lf. ard.l Diego Della Valle Diego Della Valle

Persone citate: Della Valle, Diego Della Valle, Goodman, Saks

Luoghi citati: America, Boston, Chicago, Dallas, Italia, Los Angeles, Miami, New York, San Francisco, Washington