finanziaria, ok di Confindustria di IppolitoLepriZeni

finanziaria, ok di Confindustria finanziaria, ok di Confindustria «Bastano 13500 miliardi di manovra» Milano scivola nella danza delle Borse MILANO. La Confindustria promuove la Finanziaria. Nonostante la revisione al ribasso delle stime per l'andamento dell'economia, gli imprenditori ritengono che una manovra da 13.500 miliardi possa essere sufficiente. Il Centro studi di viale dell'Astronomia ritiene infatti che la crescita del Prodotto interno lordo per il '98 sarà del 2,1% contro il 2,3% stimato a giugno, e del 2,5% nel '99 contro il 2,7% finora previsto. Il presidente Prodi ammette che il dato sarà inferiore alle previsioni e promette interventi per i ceti meno abbienti. Intanto, dopo i clamorosi rialzi di martedì, ieri è stata una giornata negativa per le Borse di tutto il mondo. Grandi e piccoli tutti travolti dall'orso. Da Est a Ovest: Tokyo -1,06%; Hong Kong -3,46%, Mosca -1,57%, Francoforte -2,27%, Zurigo -3,29%, Milano -2,46%, Parigi -1,09%, Londra -0,62%. Una sfilza di segni meno chiusa da Wall Street (-1,94, a quota 7865,02) che non ha saputo mantenere lo slancio rialzista della seduta-record del giorno prima. Copione che si ripete ormai da giorni e giorni, documento sconcertante di un'instabilità finanziaria che ha fatto perdere la bussola ai mercati: un giorno nella polvere, un giorno sull'altare. Ippolito, Lepri e Zeni ALLE PAG. 8 E18

Persone citate: Prodi

Luoghi citati: Francoforte, Hong Kong, Londra, Milano, Mosca, Parigi, Tokyo