Uccide la figlia con una fucilata

Uccide la figlia con una fucilata Un dramma della follia ad Arezzo Uccide la figlia con una fucilata AREZZO. Tragedia familiare a Ripa di Olmo, frazione alle porte di Arezzo: Anna Maria Santini, 60 anni, ha ucciso la figlia, Barbara Magnanensi, 22 anni, sparandole con un fucile alla testa mentre la giovane dormiva nella sua camera. E' accaduto la notte scorsa, poco dopo le 24, nella casa occupata solo dalle due donne. Amia Maria Santini è stata arrestata subito dopo il delitto dalla polizia. Dalla ricostruzione dell'omicidio è emerso che sarebbe stato un raptus ai follia, pare determinato da uno stato depressivo (da 15 giorni seguiva una terapia a base di farmaci), il motivo che avrebbe spinto la madre ad uccidere la figlia di 22 anni, operaia orafa. Un solo colpo alla testa con il fucile calibro 12 di proprietà del marito, Tosco Magnanensi, pensionato, presidente del circolo Arci di Ripa di Olmo dove si trovava al momento della tragedia. Tra i motivi che avrebbero scatenato la malattia della donna sembra ci sia anche lo stato di salute della figlia Barbara. La ragazza avrebbe sofferto di una grave forma di emicrania e proprio l'altra sera ne avrebbe avuta una prima di andare a letto. La madre, forse, non potendo più assistere impotente alle crisi della figlia, sarebbe stata colta da un momento di follia. E ieri Anna Maria Santini è stata accanto alla salma della figlia per un'ora, all'obitorio. La donna aveva chiesto ed ottenuto dal giudice l'autorizzazione per poter visitare la giovane morta. [Ansa]

Persone citate: Anna Maria Santini, Maria Santini, Ripa, Tosco Magnanensi

Luoghi citati: Arezzo