parliamone

parliamone parliamone conessanraomazz SE un telespettatore si perde un programma, e non ha avuto prima la possibilità di registrarlo, l'occasione è perduta, andata in fumo. Né Rai né Mediaset hanno un servizio che possa fornire, a pagamento, naturalmente, riproduzioni di trasmissioni. Forse è una forma di tutela del prodotto, forse è la mancata organizzazione di un lavoro senza dubbio complesso, che presuppone uffici, segreterie, reparti tecnici. Resta il fatto che ottenere una cassetta dalle reti televisive è praticamente impossibile. E allora i telespettatori interessati ri rivolgono spesso qui a «In tivù». Noi giriamo volentieri la richiesta, la proposta: perché non istituire un servizio «duplicazione programmi»? E' complicato? Certo, ma perché fare sempre e soltanto le cose semplici. Ezio Meliga di Torino, a esempio, era interessato alla versione integrale della «Marsigliese» presentata da Gilda Giuliani durante la trasmissine di Limiti su Raidue. Francesco Biraghi avrebbe voiuto rivedere una rarissima intervista a Segovia andata in onda su Raitre. Teresa Bertela di Pinerolo lamenta la brusca interruzione di «Incantesimo», «sceneggiato che, nonostante vari difetti, era riuscito ad interessare e rendere piacevoli due serate la setimana. Improvvisamente, alla decima puntata, è stata messa la parola fine, lasciando tutte le vicende in sospeso. Potevano almeno avvertirci: gli spettatori hanno diritto di vedere una soluzione qualsiasi per tutte le situazioni della storia». Oppure potrebbero ricevere una bella videocassette finale. Sarebbe una novità: vuoi il finale? Lo avrai dietro richiesta. Ricordiamo gli indirizzi di «In tivù»: «La Stampa - In tivù», via Marenco 32, 10126, Torino; fax: 011/6568.131; posta elettronica: acomazzi@tin.it.

Persone citate: Ezio Meliga, Francesco Biraghi, Gilda Giuliani, Segovia

Luoghi citati: Limiti, Pinerolo, Torino