GRANDE RIPRESA

GRANDE RIPRESA IPPICA GRANDE RIPRESA Il trotto è partito ora tocca al galoppo LA stagione di corse negli ippodromi di Vinovo è già ripresa, per quanto riguarda il trotto, con tre riunioni il 25 e 28 agosto ed il 1° settembre, mentre domenica 6 settembre riaprirà i battenti anche l'impianto dedicato a Federico Tesio, dove si svolgono le gare di galoppo. Una ripresa alla grande sia per quanto riguarda il trotto, che andrà avanti sino al 27 dicembre, sia per il galoppo in programma da settembre a novembre con un numero minore di prove ma sempre molto interessanti. I torinesi sono tornati ormai quasi tutti dalle vacanze e gli appassionati dell'ippica, e del gioco collegato alle corse dei cavalli, sono pronti a riempire le tribune dei due impianti di Vinovo. II mese di settembre è un mese importante per il trotto a Stupinigi. Sabato 12 sono in programma il Criterium Vinovo per i maschi ed il Criterium Vinovo-Filly per le femmine, dotati entrambi di premi dell'entità di 88 milioni. Venerdì 18 si svolgerà la Corsa Tris per il Premio Geremia con una dotazione di 33.000.000 lire. Sino al 30 settembre l'orario d'inizio delle gare, notturne, è fissato alle 20,45, mentre da ottobre e nei mesi successivi le riunioni cominceranno alle 14,30. Infine domenica 27 settembre una giornata monstre con un tabellone di nove corse. Prova di centro della giornata il Premio Avvocato Carlo Marangoni per maschi di 3 anni su una distanza di 2100 metri, che ha un montepremi di L. 220.000.000, ed il Premio Avvocato Carlo Marangoni-Filly per femmine di 3 anni su 1600 metri con 77 milioni di premi. All'importante corsa torinese è prevista la partecipazione di Viking Kronos che è considerato il più forte trottatore in attività sulle piste di tutto il mondo. Il cavallo in questione ha già vinto oltre un miliardo di lire sino a questo punto della sua carriera. Recentemente si è imposto in Svezia, a Orembro, in una delle prove più interessanti del trotto internazionale, l'Open Class. La sua prestazione sul miglio è stata di 1.12.9, un'ulteriore conferma della sua grande classe. Sarà uno spettacolo che gli appassionati non vorranno perdere. Un'altra corsa importante del programma autunnale è in programma domenica 8 novèmbre, la Coppa dell'Allevamento, con una dotazione di quasi 150 milioni e l'analogo premio riservato alle femmine. E' dal 19 luglio che non si correva al galoppo, domenica 6 settembre si ricomincia con una frequenza settimanale e in un paio di occasioni anche bisettimanale con inizio alle 15.

Persone citate: Carlo Marangoni, Carlo Marangoni-filly, Federico Tesio

Luoghi citati: Svezia, Vinovo