A Gassino il cabaret di Della Noce Monta d'Alba: Suburbe e Paolo Ciarchi

A Gassino il cabaret di Della Noce Monta d'Alba: Suburbe e Paolo Ciarchi LITTI E LE FATICHE DI ARLECCHINO A Gassino il cabaret di Della Noce Monta d'Alba: Suburbe e Paolo Ciarchi ffl NTORNO alla città sono ancora numerosi gli I spettacoli all'aperto. Dopo lo strepitoso succes- I so a Collegno nell'ambito dello Smemoranda Comic Festival-Ad Ovest di Paperino, «Bella di notte e racchia di giorno», ultimo successo di Luciana Littizzetto, arriva sabato 5 alle 22 a Sant'Antonino di Susa, nel cortile delle Scuole Medie (ingresso 15 mila, tel. 964.90.00). . Il castello di Masino a Caratino sarà la splendida cornice, sabato 5 alle 21, delle «99 fatiche di Arlecchino» (nella foto), commedia tragica «che ha del buffo e... dell'inverosimile» messa in scena dalla compagnia «La buatta itinerante» in collaborazione con il Teatro di Aosta. Il biglietto costa 15 mila lire, prenotazione obbligatoria allo 0125/778.100. A Gassino, lunedì 7 settembre, in piazza della Chiesa, la serata è all'insegna della comicità di Marco Della Noce, che presenta il meglio del suo cabaret per «Filo rosso», la grande rete di avvenimenti che collega per tutta l'estate Torino e la sua cintura. Penultimo spettacolo della rassegna «Sotto questo cielo», il 9 settembre alle 21,30 al Tempio Valdese di Pomaretto, dove Assemblea Teatro proporrà il suo celeberrimo «Fuochi», da un testo di Marina Jarre sull'epopea valdese. Infine a Monta d'Alba si conclude la breve rassegna organizzata in occasione del Premio letterario Cocito (6 settembre): l'8 le Sorelle Suburbe ripeteranno la loro esilarante invocazione «Non portarmi nel bosco di sera», il 10 Paolo Ciarchi si esibirà in «Micro conferenza di musicologia applicata». Spettacoli alle 21, informazioni allo 011/54.06.75.

Persone citate: Cocito, Della Noce, Gassino, Luciana Littizzetto, Marco Della Noce, Marina Jarre, Masino, Paolo Ciarchi

Luoghi citati: Collegno, Monta D'alba, Pomaretto, Sant'antonino Di Susa, Torino