Anziano sola in casa rapinala da 2 banditi di N. Ber.

Anziano sola in casa rapinala da 2 banditi Mappano, irruzione in pieno giorno in via Giotto Anziano sola in casa rapinala da 2 banditi CASELLE. «Signora, i suoi familiari hanno avuto un incidente. Ci apra, siamo vigili urbani». A questa notizia Anna Perra, 63 anni, non ha esitato e senza pensarci ha spalancato con il cuore in gola, pensando già al peggio, la porta del suo appartamento in via Giotto 10, un'elegante palazzina a tre piani, situata proprio nel cuore della frazione Mappano di Caselle. Sul pianerottolo, tuttavia, l'ignara pensionata non ha trovato gli agenti, bensì due sconosciuti che l'hanno spinta in casa puntandole una pistola. Per la donna, sola in quel momento, sono stati attimi tremendi. I due malviventi le hanno dapprima incerottato la bocca e poi, mentre uno dei due la teneva sotto tiro, l'altro ha rovistato nell'appartamento, senza però trovare nulla d'interessante. «Ti ammazziamo - le hanno urlato spazientiti i rapinatori - se non ci dai i soldi!». Anna Perra, ormai in preda al terrore, ha dovuto mostrare il luogo dove era occultata la cassaforte da cui i due malviventi hanno sottratto due milioni 800 mila lire. Trovato finalmente il denaro, i due si sono poi dati alla fuga. La pensionata, nonostante lo stato di choc è riuscita comunque a raggiungere l'appartamento di un vicino per dare l'allarme. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Caselle e la guarda medica. Anna Perra ha riportato alcune abrasioni alle braccia, ma le cure dei sanitari sono state soprattutto necessarie per farle superare lo stato di grande agitazione. «E' una cosa inaudita - commentano ancora increduli i vicini di casa questa è sempre stata una zona tranquilla». Sei mesi fa un fatto analogo, tuttavia, era già accaduto a Mappano. Anche allora una pensionata, sola in casa in quel momento, aveva ricevuto la sgradita visita di alcuni malfattori. [n. ber.]

Persone citate: Anna Perra