La tenda-veranda batte il gelo

La tenda-veranda batte il gelo Due punti vendita consigliano gli acquisti in base a misure indicative La tenda-veranda batte il gelo Perfetta anche per proteggere dal sole «Tenda mia fatti veranda» è lo slogan scelto dalla ditta Grosso di Nichelino, specializzata in tende da sole d'ogni tipo, zanzariere e porte pieghevoliscorrevoli, per presentare al pubblico un prodotto di grande interesse, da adottare prima dell'inizio del periodo autunno-inverno: una copertura con cui fare conoscenza nel momento in cui la bella stagione si avvia al tramonto per lasciare il posto al freddo, allo smog, alla polvere. Si tratta della cosiddetta tenda-veranda, studiata dalla ditta Grosso per «cambiare con le stagioni» e consentire a chiunque abbia un balcone o una terrazza di sfruttarli al meglio, ampliando lo spazio privato verso l'esterno con vantaggi d'ogni tipo. La tendaveranda è ideale per la brutta stagione, ma la si riscopre nella versione estiva non appena le belle giornate ricominciano. E non solo: quando il sole è potente, anche in pieno inverno. Come funziona la tenda-veranda Grosso? Con una semplice manovra si distende una tenda elegante e resistente in tessuto acrilico e in svariati colori, che regala una fresca ombra d'estate e nel contempo consente una perfetta circolazione d'aria. Oppure, sempre con pochi gesti altrettanto semplici, diventa un'elegante veranda luminosa e lineare che protegge dal freddo grazie al suo telo in Pvc trasparente. Per cambiare il tipo di tenda non occorre sostituire il tessuto. Le due tende, infatti, sono collocate su di un'unica struttura con due rulli indipendenti in maniera che è possibile scegliere in qualsiasi momento di. utilizzare quella più adatta all'esigenza della famiglia. Il funzionamento perfetto del meccanismo e la sua strut- tura solida e snella sono frutto di un abile lavoro eseguito con cura artigianale e massima attenzione ai particolari. I suoi materiali di alta qualità sono selezionati con impegno, scelti per durare nel tempo. Un altro particolare di grande importanza: l'intelligente progetto e la semplice bellezza fanno della tenda-veranda un elemento di arredo armonizzabile con qualsiasi struttura architettonica. In pratica, si adattano ai palazzi più moderni e lineari come a quelli più vecchi. Ma vediamo ancora più da vicino le principali caratteristiche della tenda «per tutte le stagioni» che risolve, con il brutto tempo, il problema delle piante da sistemare perché non gelino, del «dove stendo quando piove?», del cagnolino o del gattino che nonostante il gelo vogliono sempre uscire, della pioggia che crea il ghiaccio sul balcone, delle porte-finestre che lasciano passare temibili spifferi capaci di far scendere di alcuni gradi la temperatura dell'alloggio e far pagare più cara la comunque costosa bolletta del riscaldamento. Nella versione invernale è possibile inserire internamente un profilo frangivento che sale e scende contemporaneamente al telo in modo da aumentare la stabilità contro il vento. Tra l'altro, la tenda è disponibile anche nella sola versione invernale. Un altro dettaglio importante è che nessuno spiffero attraverserà mai la tenda-veranda: il telo scorre in speciali guide munite di spazzolino e guarnizioni. Il tutto garantisce una chiusura assolutamente ermetica. Per quanto riguarda la versione estiva: i bracci della tenda sono a inclinazione variabile da zero a 180 gradi, muniti di manopola per il bloccaggio. E attenzione ai particolari: la mantovana è facilmente sfilabile per evitarne l'usura. Inoltre, su richiesta si può avere il frontalino in acciaio, ancorato al soffitto con la massima aderenz-, per ga: .ntire una perfetta tenuta e una migliore protezione de1 .a tenda estiva durante l'inverno. La struttura in alluminio può essere realizzata in quaLi ■ o colori a scelta: argento, bronzo, testa di moro e termolaccato bianco. Ma a quali tipi di balconi può essere adattata la tendaveranda? La ditta Grosso ha una soluzione per tutte le necessità, dall'incassato a quelli a «L» e ad «U», per il terrazzo, l'attico scoperto. Ancora un'informazione: la tenda-veranda non necessita di manutenzione, non vibra e ha una durata illimitata. Che cosa fare, dunque, se si è interessati ad una tenda «multistagione»? La ditta Grosso consiglia sempre, prima di procedere all'acquisto, di recarsi con le misure indicative del balcone direttamente presso la sede di via Cacciatori 64 a Nichelino (vicino a Continente) oppure presso il punto vendita di Torino, in via Pianezza 75 (a 500 metri da corso Potenza). In questi due punti si possono confrontare e analizzare tutti i particoli di una tenda unica nel suo genere, consultare il campionario colori, avere ogni informazione relativa alla posa. Naturalmente la tenda-veranda è solo uno dei prodotti realizzati dalla ditta Grosso di Nichelino, quello che rappresenta senz'altro la soluzione più interessante per risolvere i problemi di spazio e ambiente domestico legati alla stagione fredda, verso la quale ci stiamo avviando. In via Cacciatori 64 a Nichelino e in via Pianezza 75 a Torino si possono trovare poi tutti i tipi di copertura per la protezione solare e non solo: tende da sole, verticali, veneziane, plissé, oscuranti, senza dimenticare le indispensabili zanzariere. E ancora: porte scorrevoli e pieghevoli. Non è tutto. La ditta Grosso effettua forniture e posa in opera di tende ignifughe per uffici, alberghi ed enti e ne assicura la manutenzione.

Luoghi citati: Nichelino, Torino