Perde la vita sulla moto Grave il marito alla guida

Perde la vita sulla moto Grave il marito alla guida L'incidente ieri sera alle porte di Carignano Perde la vita sulla moto Grave il marito alla guida CARIGNANO. Trentotto anni, sposata, è morta ieri intorno alle 23 sulla moto guidata dal marito. L'incidente è avvenuto sulla statale 20, alle porte di Carignano. La vittima si chiamava Maria Fazio, abitava a Torino in corso Montecucco 120. Ferito in modo grave il marito, Michelangelo Barbero, classe 1955. La disgrazia è avvenuta sul rettilineo che porta alla circonvallazione di Carignano. La moto, una Morini 350 modello enduro, stava probabilmente facendo una manovra non corretta, forse un'inversione a U. Solo così si può spiegare il terribile impatto con l'auto, una Y10, che era diretta verso Carmagnola e che ha investito in pieno i coniugi. Alla guida un giovane di 26 anni, Gianluca Rovera, di Carignano, via Speranza 30/B. Sono intervenuti i carabinieri di Carignano e i volontari della Croce Rossa di Carignano e un'ambulanza con medico a bordo di Carmagnola. Nulla da fare per Maria Fazio: è morta sul colpo, a nulla è servita la protezione del casco che si è slacciato a causa dell'urto. Il marito della donna è stato trasportato all'ospedale Cto di Torino, dove i medici gli hanno diagnosticato fratture a una gamba e un trauma cranico. Le sue condizioni sono serie ma non disperate: si salverà. Ricoverato per accertamenti al San Lorenzo di Carmagnola il conducente della Y10: è rimasto illeso, ma si trova in uno stato di fortissimo choc. Non si capacita di quello che è successo. [m. psg.] Maria Fazio, aveva 38 anni, abitava a Torino: ancora incerta la dinamica dell'incidente avvenuto sulla statale 20

Persone citate: Gianluca Rovera, Grave, Maria Fazio, Michelangelo Barbero, Morini