«Con Agnelli non c'è conflitto»

«Con Agnelli non c'è conflitto» EL PRESEDENTE RCS «Con Agnelli non c'è conflitto» CERNOBBIO. «Quella tra me e l'avvocato Agnelli è solo una diversità di opinioni, non è un conflitto». Lo ha detto Cesare Romiti parlando con l'Ansa a Cernobbio. «Su questo argomento della flessibilità, che io - ha spiegato - considero giusto applicare, ma non nel campo dei licenziamenti perché altrimenti non arriviamo a niente, c'è una diversità di opinioni tra me e Agnelli». «Diversità - ha continuato il presidente della Rcs - che i giornali, in particolare uno, ha trasformato in conflitto, andando a vedere retroscena che non esistono. Non è la prima volta infatti che io, che ho avuto molta sintonia con l'avvocato Agnelli in tanti anni, ho differenti opinioni. Non è la prima volta che abbiamo qualche opinione diversa. E questo non vuol dire niente». Però non avevate mai reso pubbliche le diversità?, gli viene obiettato. «Non è vero», risponde Romiti; aggiungendo: «Certo, le discutevamo all'interno, ma qualcuna è anche uscita fuori». Romiti ha continuato dicendo: «Non mi sono comunque sorpreso nel leggere i giornali, ma devo ancora una volta constatare che c'è un peggioramento. Alcuni giornalisti italiani e alcuni giornali italiani, anche se forse andrebbe adottato più il singolare che il plurale, vogliono parlare soprattutto di queste cose. E' un modo provinciale di fare i giornali». [Ansa]

Persone citate: Agnelli, Cesare Romiti, Romiti

Luoghi citati: Cernobbio