Miliardi al rapitore di Sinatra jr

Miliardi al rapitore di Sinatra jr Proposta indecente della Sony: ma il figlio di «The Voice» s'indigna Miliardi al rapitore di Sinatra jr Per raccontare la sua versione del crimine LOS ANGELES. La Sony Pictures Entertainment ha offerto 1,5 milioni di dollari (2 miliardi e mezzo di lire circa) al rapitore del figlio di Frank Sinatra, Frank Junior, per i diritti sulla storia di uno dei più clamorosi sequestri di persona degli Anni Sessanta. Benché queste cifre siano ormai normali negli ambienti dello spettacolo, è stata Inopportunità morale» dell'offerta Sony a un criminale particolarmente efferato a finire sotto accusa. Il rapitore Barry Keenan, uscito da anni di prigione dopo aver scontato una pena ridotta, finirà per guadagnare una montagna di soldi sulla pelle di Frank Sinatra Jr, che dalla vicenda uscì completamente distrutto psicologicamente. Dopo il rapimento e la sua cattura, infatti, Keenan raccontò che Frank Junior era stato suo complice in un falso sequestro inteso a fargli pubblicità e ad aiutarlo a uscire dall'ombra del celeberrimo padre. La storia, inventata di sana pianta da Keenan, finì per infangare la reputazione del giovane e, benché la sua innocenza fosse stata accertata, non riuscì mai più a scrollarsi di dosso il dubbio. Il figlio di Sinatra ha deciso di far di tutto per impedire che il cinquantottenne Barry Keenan continui a guadagnare alle sue spalle. I suoi avvocati hanno invocato una legge che vieta ai criminali di trarre guadagno dalle loro malefatte per bloccare l'offerta della Sony, e per il momento un giudice ha sospeso ogni trattativa tra lo studio holto da Hollywood lywoodiano e Barry Keenan in attesa del processo. La Sony ha in mente di costruire un ritratto relativamente favorevole di Barry Keenan che, dopo l'uscita di prigione, è riuscito a ricostruirsi una vita diventando un costruttore edile di discreto successo. Proclamandosi sinceramente pentito per quanto avvenuto, sta vendendo con astuzia la sua versione dei fatti. Frank Sinatra Junior, da parte sua, non sta cercando di impedire la realizzazione di un film sul suo rapimento, ma solo di evitare che Keenan incassi denaro dalla vendita dei diritti sulla sua storia. La sua versione dei fatti è apparsa tra l'altro nel libro su Frank Sinatra «Sinatra: Behind the Legend» di Randy Taraborrelli. [Ansa] Frank Sinatra jr: il suo rapitore viene arruolato da Hollywood

Luoghi citati: Hollywood, Los Angeles