«Bin Laden tenterà la vendetta»

«Bin Laden tenterà la vendetta» Allarme dall'Fbi «Bin Laden tenterà la vendetta» WASHINGTON. Osama bin Laden, lo sceicco miliardario considerato il capo del terrorismo mondiale islamico, reagirà agri attacchi missilistici americani contro i suoi campi di addestramento in Afghanistan. Ne è convinto il direttore dell'Fbi, Louis Freeh, che ieri ha risposto alle domande dei senatori americani sul terrorismo. «Possiamo prevedere con un buon margine di certezza che ci sarà una reazione di Bin Laden e della sua organizzazione», ha detto Freeh. Secondo il direttore dell'Fbi gli obiettivi non saranno solo le ambasciate americane, come quelle colpite a Nairobi e Dar Es Salaam. «Abbiamo identificato persone negli Stati Uniti o persone che sono transitate attraverso gli Stati Uniti che sono sue complici», ha spiegato, lasciando intendere che i terroristi islamici potrebbero colpire anche in America. Freeh ha quindi dovuto rispondere ai senatori che gli domandavano se era legale o no assassinare Bin Laden. «Mi piacerebbe molto avere un memorandum legale dall'Fbi in cui si spiega se il divieto di assassinare i capi di Stato è applicabile anche a criminali e a terroristi», ha detto il senatore democratico, Joseph Biden. Freeh ha risposto di non essere sicuro che sia legale uccidere Bin Laden e ha promesso di studiare la questione. «Voglio solo sapere che cosa dice la legge», ha aggiunto Biden. [Agi]

Luoghi citati: Afghanistan, America, Dar Es Salaam, Nairobi, Stati Uniti, Washington