Murphy, l'acchiappa-pubblico di Daniele Cavalla

Murphy, l'acchiappa-pubblico Oltre duemila spettatori in un giorno d'estate per il «Dottor Dolittle» Murphy, l'acchiappa-pubblico E a Rivoli si apre il primo cinefonim del '98- '99 In coda per Eddie Murphy. Nonostante la città ancora semideserta e il tempo bello che invitava alla gita fuori porta, il film «il dottor Dolittle» ha debuttato nel migliore dei modi al botteghino, facendo registrare incassi tipicamente «autunnali»: la commedia con l'ex «poliziotto di Beverly Hills» che conversa con gli animali ha infatti richiamato domenica al Vittoria oltre 2 mila e 100 spettatori (il Reposi 3, seconda sala più frequentata della giornata, non ha superato le 800 presenze benché proponga un successo come «Arma letale 4»), risultato che viene ad aggiungersi al «tucto esaurito» dell'ultimo spettacolo di sabato. Intanto, prende il via oggi al Gioiello di Rivoli il primo cineforum della stagione '98-'99: «Cinemania». L'avvio è all'insegna dei consueti quattro film fuori abbonamento: la commedia di successo «Il matrimonio del mio migliore amico» con Julia Roberts, Rupert Everett e Cameron Diaz (proiezioni alle 18,30 e 21,15, ingresso a 8 mila lire), «L'avvocato del diavolo» con l'inedita coppia formata da Keanu Reeves e Al Pacino, il film fenomeno «Full Monty» di Peter Cattaneo, «L'ospite d'inverno» con Phillida Law e Emma Thompson madre e figlia anche sul set. Giunta con suc- cesso al quattordicesimo anno, l'iniziativa si svolge anche il venerdì al Condovese di Condove. A partire da fine mese vengono proposti i ventisei titoli in abbonamento: la tessera costa 60 mila lire ed è in vendita alla cassa dei locali e in parecchi negozi della zona. Informazioni allo 011/958.42.84. Daniele Cavalla Eddie Murphy «a colloquio» con un topo in una scena del film «Il dottor Dolittle» che domenica al Vittoria ha ottenuto un boom di spettatori

Persone citate: Al Pacino, Cameron Diaz, Eddie Murphy, Emma Thompson, Julia Roberts, Keanu Reeves, Peter Cattaneo, Phillida Law, Rupert Everett

Luoghi citati: Condove, Rivoli