Domani c'è Auxilium-Bra di D. Lat.

Domani c'è Auxilium-Bra 1 BASKET, COPPA Pi LEGA 1 Domani c'è Auxilium-Bra Alla vigilia dell'esordio nella Coppa di Lega contro Bra (domani sera, ore 20,30, palestra Riv di viale Dogali, ingresso gratuito), l'Auxilium guarda preoccupata al futuro. Con un organico ridotto in pratica ai soli juniores più Muyango, Borgna e i rientranti Milani e Scurzio (la scorsa stagione in serie C), la squadra affidata quest'anno a Guido Tassone dovrà davvero compiere un miracolo per evitare la retrocessione in B2. Ciò nonostante, qualcosa si muove: hi settimana potrebbe essere trovato un accordo di sponsorizzazione con la Caffarel, ditta dolciaria con sede a Luserna San Giovanni recentemente passata sotto il controllo della Lindt. E la Lindt è di proprietà della famiglia Bulgheroni, la stessa che è a capo della Pallacanestro Varese, società con la quale Torino ha stretto un patto di collaborazione nei mesi scorsi. La Kappa rimarrebbe come sponsor tecnico. In quanto ai giocatori, nei prossimi giorni si aggregherà al gruppo Luca Merli, ala-pivot di 202 cm lo scorso anno a Forlì (serie B2) che però, essendo stato appena operato a una spalla, non sarà disponibile prima di novembre. La società sarebbe inoltre vicina a trovare un accordo con Luca Burdese, trentenne guardia-ala di 194 cm, già buon realizzatore con le maglie di Collegno ed Alba. [d. lat.]

Persone citate: Borgna, Bulgheroni, Guido Tassone, Lindt, Luca Burdese, Milani, Muyango, Scurzio

Luoghi citati: Bra, Collegno, Forlì, Luserna San Giovanni, Torino, Varese