Auto contro il muro, un morto

Auto contro il muro, un morto Lo schianto all'alba dopo una nottata con gli amici, ferito un altro giovane Auto contro il muro, un morto Vittima uno studente universitario di Pancalieri CARMAGNOLA. Una colazione all'alba in una paninoteca di Carmagnola per concludere la serata trascorsa con amici. Ma forse la stanchezza o una distrazione ha provocato la tragedia che ha coinvolto due giovani di Pancalieri: l'auto su cui viaggiavano, un'Opel Corsa 16 valvole, è finita fuori strada, schiantandosi contro un ponticello di mattoni. Uno dei due giovani è morto, l'altro è rimasto'gravemente ferito. L'incidente è avvenuto domenica verso le 5, sulla provinciale che da Casalgrasso porta a Carmagnola. Il conducente della Opel, Domenico Battisti, 22 anni, operaio residente in località Cascinasse 1, è stato trasportato all'ospedale di Savigliano dove è tuttora ricoverato con fratture multiple e poli- trauma. L'amico, che era seduto sul sedile accanto, è invece morto dopo il ricovero al Cto. La vittima si chiama Alessandro Sanmartino, di 19 anni, abitava in via Pinerolo 62. Il giovane è stato prima trasportato all'ospedale San Lorenzo di Carmagnola: poi le sue condizioni sono peggiorate e i medici hanno deciso di trasferirlo al Cto. Ma Alessandro non ce l'ha fatta: è spirato alcune ore dopo. Alessandro Sanmartino era iscritto all'università, ma al tempo stesso aiutava la madre Anna Malia a gestire la tabaccheria nel centro di Pancalieri: «Studiava e lavorava con me in negozio. Era davvero una bravo ragazzo; aveva molti amici che lo apprezzavano» dice trattenendo le lacrime. Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri di Carmagnola. Stando ad una prima ricostruzione, l'auto, probabilmente a causa dell'eccessiva velocità, nell'affrontare una curva a sinistra è sbandata ed è finita contro il ponticello di mattoni che porta ad una stradina di campagna. Un impatto tremendo, che non ha lasciato scampo allo studente di Pancalieri. [m. peg.] Alessandro Sanmarti.no 19 anni, il giovane di Pancalieri morto nell'incidente stradale

Persone citate: Alessandro Sanmartino, Anna Malia, Domenico Battisti

Luoghi citati: Carmagnola, Casalgrasso, Pancalieri