Pearl Jam rompono il digiuno con i videoclip

Pearl Jam rompono il digiuno con i videoclip [musica maestro] Pearl Jam rompono il digiuno con i videoclip DOPO anni trascorsi a teorizzare sulla vacuità dei videoclip, i Pearl Jam ne hanno girato uno, uscito negli Usa il 4 agosto scorso. Ma la .notizia è che le richieste di quella videocassetta nei negozi dello sterminato continente americano sono praticamente inesistenti: i fans si sono abituati a non associare i filmati con i dischi della carismatica band di Seattle, e le ordinazioni per Single Video Theory latitavano almeno fino a pochi giorni fa. Il video, che segue il grande successo critico dell'album «Yield», è poi in realtà un documentario di 45 minuti durante i quali il gruppo prova dal vivo i brani del ed e discute l'evoluzione della propria poetica. I Pearl Jam sono rimasti fuori dal business dei clip fin dal '92, quando vinsero un premio per «Jeremy», diretto da Marc Pellington, scritturato anche per la nuova opera. In una cosa Eddie Vedder & friends rimarranno fedeli a se stessi: «Single Video Theory» non verrà distribuito sui soliti canali musicali televisivi. E allora, perché girarlo? Sentite come ragionano i ragazzi politicamente corretti: «Pensavano fosse giusto farlo, per i nostri tanti fans». Che non hanno risposto con entusiasmo. [Marinella Venegoni] Che tonfo. I Pearl Jam hanno prodotto il loro primo videoclip, ma nei negozi non c'è ressa anzi le richieste sono davvero pochissime Che tonfo. I Pearl Jam hanno prodotto il loro primo videoclip, ma nei negozi non c'è ressa anzi le richieste sono davvero pochissime

Persone citate: Eddie Vedder, Marc Pellington, Marinella Venegoni

Luoghi citati: Seattle, Usa