E' TUTTO UN PROGRAMMA

E' TUTTO UN PROGRAMMA SETTEMBRE MUSICA E' TUTTO UN PROGRAMMA Giorno per giorno, i concerti gli incontri, le presentazioni 3 giovedì ore 21 Lingotto: Philharmonia Orchestra. Roger Norrington (Mendelssohn, Mahler). Posti numerati 40 e 50 mila lire. 4 venerdì ore 17 Chiesa di S. Teresa: Ad organum facendum (ingresso gratuito); ore 21 Conservatorio: Ensemble Trasparences. Posti numerati lire 25 mila. 5 sabato ore 17 Galleria d'Arte Moderna: presentazione del volume «Storia della musica cinese»; ore 21 Teatro Carignano: «Marco Polo», opera in forma di concerto di Tan Dun, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Coro Cappella Amsterdam, Tan Dun. Ingressi lire 25 mila. 6 domenica ore 17 Piazzetta Reale (in caso di maltempo al Regio alle 17,30): L'opera italiana e il Risorgimento. Orchestra e coro del Regio, Marco Boemi direttore, con Anna Caterina Antonacci, Giuseppe Sabbatini, Roberto Servile (ingresso gratuito); ore 21 Conservatorio: The Musicians of the Globe Theatre. Canti e danze per le opere teatrali di Shakespeare. Posti numerati lire 25 mila. 7 lunedì ore 17 Conservatorio: Evegeni Koroliov, pianoforte (ingresso gratuito); ore 21 Lingotto: Los Angeles Philharmonic Orchestra. Esa-Pekka Salonen (Schònberg, Bruckner). Posti numerati lire 40 mila e 50 mila. 8 martedì ore 17 Conservatorio: Evgen Koroliov pianoforte (ingresso gratuito); ore 21 Lingotto: Ivano Fossati. «Canzoni a raccolta». Posti numerati lire 35 mila. 9 mercoledì ore 17 Piccolo Regio: «Dietro le quinte dell'Opera di Pechino» (ingresso gratuito); ore 21 Lingotto: Academy of St. Martin-in-the-Fields, Murray Perahia (Bach, Mozart, Haendel, Haydn). Posti numerati 40 e 50 mila; ore 21 Teatro Carignano: Opera di Pechino. «La Principessa Centofiori» - «La foresta in fiamme». Posti numerati lire 35 mila. 10 giovedì ore 17 Piccolo Regio: «Dietro le quinte dell'Opera di Pechino» (ingresso gratuito); ore 21 Teatro Carignano: Opera di Pechino. «La foresta in fiamme» «La Principessa Centofiori» (esaurito). 11 venerdì ore 17 Galleria d'Arte Moderna: incontro con i compositori cinesi; ore 21 Teatro Carignano: Opera di Pechino. «La Principessa Centofiori» - «La foresta in fiamme» (esaurito). 12 sabato ore 15,30 - ore 18 Teatro Carignano: Opera di Pechino. «Il re delle scimmie». Posti numerati lire 25 mila e 5 mila (per i nati dal 1983); ore 21 Lingotto: Kremerata Baltica. Gidon Kremer (Pàrt, Vivaldi, Schnittke, Piazzolla). Posti numerati lire 35 mila. 13 domenica ore 17 Chiesa di S. Filippo: Coro e Orchestra dell'Accademia del S. Spirito diretta da Sergio Balestracci (ingresso gratuito); ore 21 Conservatorio: Nieuw Ensemble (gratuito). 14 lunedì ore 17 Piccolo Regio «Musiche delle tre religioni cinesi: confucianesimo» (ingresso gratuito); ore 21 Conservatorio: Nieuw Ensemble (ingresso gratuito). 15 martedì ore 17 Piccolo Regio «Musiche delle tre religioni cinesi: taoismo» (ingresso gratuito); ore 21 Conservatorio: «Musiche delle riunioni confuciane». Posti numerati lire 25 mila. 16 mercoledì ore 17 Piccolo Regio «Musiche delle tre religioni cinesi: buddismo»; ore 21 Conservatorio: «Musiche dei rituali taoisti». Posti numerati lire 25 mila. 17 giovedì ore 17 Teampio Valdese: «Bach e l'Italia», (ingresso gratuito); ore 21 Conservatorio: «Inni buddisti». Posti numerati lire 25 mila. 18 venerdì ore 17 Piccolo Regio: Giacomo Fuga, Francesco Cipolletta ed Erik Battaglia, pianoforti, Valentina Vaiente, soprano eseguono Schumann, Debussy e una scelta di Lieder. Presentazione del volume «Robert e Clara Schumann» (ingresso gratuito); ore 21 cinema Massimo: «Il Golem», proiezione del film con musiche klezmer dal vivo eseguite da Giora Feidman e dall'Israel Camerata String Quartet. Ingressi 25 mila. 19 sabato ore 17 Conservatorio: Giornata di full immersion nella musica da camera di Robert Schumann. Posti numerati lire 25 mila. 2D domenica ore 17 Chiesa di S. Filippo: Coro e Accademia Stefano tempia (ingresso gratuito); ore 21 Teatro Nuovo: Orchestra Internazionale d'Italia. Lu Jia, Krystian Zimerman (Rachmaninov, Cajkovskij). Posti numerati 35 mila. 21 lunedì ore 17 Piccolo Regio: Yoko Kikuchi, pianoforte (ingresso gratuito); ore 21 Conservatorio: Norma Winstone Trio. Concerto jazz. Posti num. a 25 mila. 22 martedì ore 17 Conservatorio: Camerata Ducale (ingresso gratuito); ore 21 Teatro Regio Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, Yuri Temirkanov (Rimskij-Korsakov, Ravel). Posti numerati lire 40 mila e 50 mila. 23 mercoledì ore 17 Piccolo Regio: Alexander Romanovsky, pianoforte; ore 21 Conservatorio: Ensemble XVin-21 Musique des lumières «Concerto barocco nella città proibita». Posti numerati lire 25 mila. 24 giovedì ore 17 Piccolo Regio: Ensemble Europeo Antidogma Musica (ingresso gratuito); ore 21 Teatro Regio: Orchestra e Coro del Teatro Regio, Evelino Pidò (Brahms, Mendelssohn). Posti numerati lire 25 mila.

Luoghi citati: Italia, Los Angeles, Pechino, San Pietroburgo