Il volo con l'ultraleggero finisce in una sciagura

Il volo con l'ultraleggero finisce in una sciagura Padova: due morti, forse per un malore del pilota Il volo con l'ultraleggero finisce in una sciagura PADOVA. Un aereo ultraleggero è precipitato nel Padovano causando la morte delle due persone che si trovavano a bordo. L'incidente si è verificato ieri intorno alle 18 sull'aviosuperficie di Montagnana, sui colli Euganei. Il velivolo, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, si sarebbe schiantato, pare in fase di atterraggio, su una delle piste del piccolo scalo, inaugurato un anno fa e utilizzato da aerei da diporto. L'impatto con il suolo avrebbe provocato l'incendio dell'ultraleggero e la morte dei due occupanti, rimasti carbonizzati e rimasti per alcune ore non identificabili. • Non è ancora stato accertato se l'incidente sia attribuibi- le ad un malore del pilota, ad un guasto meccanico o ad altre cause. Sul posto si sono recati subito i carabinieri di Montagnana e di Este, oltre ai vigili del fuoco di quest'ultima località. In serata le vittime dell'incidente aereo sono state identificate: si tratta di due vicentini di 47 anni, Daniele Marzotto, di Arzignano, e Serse Maule, di Sarego. Dalle informazioni in possesso finora degli investigatori, pare che il primo fosse un pilota e il secondo un artigiano carrozziere. Dalle prime testimonianze raccolte dai carabinieri, l'ultraleggero si sarebbe avvitato su se stesso nella fase di decollo e sarebbe poi precipitato. [Ansa]

Persone citate: Daniele Marzotto, Serse Maule

Luoghi citati: Arzignano, Este, Montagnana, Padova, Sarego