Aree di sosta nel mirino di una gang di R. Ett.

Aree di sosta nel mirino di una gang Furti sulla A14 Aree di sosta nel mirino di una gang L'AQUILA. Turisti narcotizzati e derubati. Accade sulla A14 dove da diversi giorni si sta registrando una raffica di furti, almeno uno al giorno. Alla polizia stradale sono giunte numerose denunce di turisti che, in sosta sulle aree di servizio, sarebbero stati narcotizzati e «spogliati» di ogni oggetto di valore. I ladri, in particolare, agirebbero di notte nelle aree di servizio di Cerrano, Vomano e Tortoreto, tutte nella provincia di Teramo. Il sistema utilizzato dai ladri è molto simile a quello che da anni impiegano i delinquenti che «operano» di notte sulle grandi linee ferroviarie per l'estero, in particolare sui convogli che, partiti dall'Italia e diretti in Germania, transitano per il valico svizzero di Chiasso. Le vittime dei furti sull'autostrada sono i turisti che nelle ore serali, per spezzare un lungo viaggio di rientro, dormono dentro i propri mezzi, automobili e in particolar modo «camper», sempre numerosi in questa stagione. I ladri, molto abili nel forzare le portiere nel massimo silenzio, sorprendono nel sonno i malcapitati che non si accorgono di nulla sino al risveglio. Ma ormai è tardi: i rapinatori sono già fuggiti in auto. Ora sull'autostrada abruzzese i servizi di vigilanza della polizia sono stati intensificati, alla ricerca dei «ladri narcotizzatori». [r. ett.]

Persone citate: Cerrano

Luoghi citati: Germania, Italia, L'aquila, Teramo, Tortoreto