Jones batte anche la gazzella Arron

Jones batte anche la gazzella Arron ATLETICA Golden League, a Bruxelles restano ancora in quattro in corsa per il jackpot Jones batte anche la gazzella Arron La velocista americana non sembra trovare più rivali BRUXELLES. La tappa belga della Golden League non ha riservato sorprese. Colpa delle non esaltanti prestazioni soprattutto il freddo intenso. Per quanto riguarda la rincorsa al jackpot, tutti e quattro i campioni ancora in gara, gli statunitensi Marion Jones e Bronson, il marocchino El Guerrouj e l'etiope Gebrselassie si sono imposti abbastanza agevolmente. Sorpresa ha destato la facilità del successo di Marion Jones contro la stella degli Europei, la francese Christine Arron, la gazzella di Guadalupa. La Jones ha condotto al comando sin dalle prime battute mentre la transalpina non è mai riuscita a entrare in gara: per lei un 2° posto in 10"95 (10"80 la Jones) e tanta delusione. Nelle altre prove, facile successo di Robson nei 400 ostacoli con Michael Johnson ottimo nei 400: 44'06, primato stagionale nell'ultima gara, visto che ha deciso di chiudere qui la stagione. Nei 100 Greene ha la meglio (9"94) su Jon Drummond che si rifà nei 200 vincendo in 20" 15 sul nigeriano Obikwelu. Nei 10 mila, infine, successo senza record (fallito già dopo i primi 5 km) del keniano Paul Tergat e tentativo fallito per lo spagnolo Finto (che intendeva cancellare il limite europeo di Mamede) superato dall'inglese Brown. Da Londra, intanto, arrivano due notizie: la prima riguarda il primatista mondiale di salto triplo, Jonathan Edwards: la sua stagione è stata bloccata da un infortunio alla caviglia sinistra per la quale i medici consigliano un'operazione. La seconda vede protagonista Linford Christie: tornerà a correre. Lo farà la settimana prossima al meeting di Berlino, uno dei grandi eventi della Golden League Iaaf. Sarà schierato in una staffetta veloce ((All British» insieme ai connazionali Campbell, campione europeo in carica, Chambers, argento a Budapest, e all'iridato juniores Malcolm. L'ex oro mondiale e olimpico sui 100 non ha deciso di fare marcia indietro rispetto al ritiro di un anno fa: la sua sarà un'apparizione di una sola sera. Lo ha puntualizzato la manager di Christie, Sue Barrett, nel confermarne la partecipazione a Berlino: «Linford non intende ritornare all'agonismo vero e proprio. Sulla scena internazionale non lo vedrete più». La 4x 100 del momentaneo rientro è stata allestita dalia «Nuff Respct», la società che cura gli interessi di diversi atleti (compresi Campbell, Chambers e Malcolm) e fondata da Christie. «Ci è stato chiesto di mettere insieme un quartetto - ha spiegato Barrett - e questo perché a Berlino sarebbe mancata una staffetta britannica». Marion Jones non conosce avversarie; ieri ha battuto anche la francese Arron

Luoghi citati: Berlino, Bruxelles, Budapest, Guadalupa, Londra