Per Kluivert il Barca paga 30 miliardi

Per Kluivert il Barca paga 30 miliardi MILAN Accordo raggiunto Per Kluivert il Barca paga 30 miliardi MILANO. Patrick Kluivert passa dal Milan al Barcellona. La trattativa è stata condotta giovedì notte e ieri, fra l'hotel Loews di Montecarlo, l'aeroporto di Nizza e la città catalana, da Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, e Joan Gaspart, uno dei vicepresidenti della società blugranata. Il Milan ha strappato 30 miliardi di lire. Il Barcellona voleva a tutti i costi un centravanti, posto l'infortunio del titolare Andersson, surrogato, in piena emergenza, dal duttile Luis Enrique... A mezzanotte di ieri, venerdì, si chiudeva inoltre il mercato spagnolo. Per tutte queste ragioni, il coltello dalla parte del manico non poteva che averlo il Milan. Kluivert, 22 anni, era stato ingaggiato dall'Ajax a parametro zero nell'estate del 1997: è il terzo olandese targato Ajax che il Milan gira al Barca, dopo Reiziger e Bogarde. Kluivert ha atteso notizie dalla sua casa milanese, dopo che la società lo aveva esentato dal partire per Catania, dove oggi il Milan affronta in amichevole gli estoni del Flora Tallinn. L'attaccante aveva chiesto di andarsene a più riprese. Voleva l'Arsenal, si è fatto sotto il Manchester United: mai, però, alle condizioni economiche pretese da Galliani (non meno di 27 miliardi). L'ha spuntata il Barcellona. Kluivert ritrova, così, l'allenatore che lo aveva svezzato e lanciato neU'Ajax: Louis Van Gaal. Zaccheroni lo avrebbe tenuto più che volentieri. Ma Patrick è una punta centrale, ruolo coperto da Bierhoff. Non più tardi di martedì sera, nel corso di Milan-Juve, il nuovo tecnico rossonero aveva cercato di riciclarlo quale punta esterna (di destra). Esperimento fallito. Sino all'ultima svolta. • Amichevoli odierne: MilanFlora Tallinn (Catania, 20,45), Empoli-Sampdoria (20,45), PiacenzaUdinese (18), Venezia-Venezia Primavera (10).