Vigili: ora punite Zeman

Vigili: ora punite Zeman SUPERCOPPA A MONTECARLO Intanto il Chelsea vuole stupire stasera contro i madridisti Vigili: ora punite Zeman «Deve pagare per quelle accuse infondate» MONTECARLO. Fra Zeman e l'Europa. A Gianluca Vialli le mezze misure non piacciono. O tutto o niente. E così, eccolo qui a inseguire l'ennesimo sogno, a lanciare l'ennesimo sasso. Il pretesto è fornito dalla Supercoppa d'Europa, in palio questa sera allo stadio Louis II. Protagonisti Real Madrid e Chelsea. Gli spagnoli hanno soffiato la Champions League alla Juventus ( 1 -0, gol di Mijatovic ad Amsterdam). Gh inglesi hanno conquistato la Coppa delle Coppe a spese dello Stoccarda ( 1 -0, gol di Zola a Stoccolma), dopo aver eliminato, in semifinale, un grande Vicenza (0-1, 3-1). Il caso doping accende la vigilia, non meno del caso Gullit, candidato a sostituire Dalglish alla guida del Newcastle, sul versante inglese. A Palermo, in occasione dell'amichevole Parma-Chelsea, Vialli aveva dato del terrorista a Zeman. Questa volta strilla di meno senza, però, scendere a patti. «Se dall'inchiesta è uscito poco o niente, vuol dire che, forse, sotto non c'era nulla. Io mi auguro che Zeman venga comunque punito. Non si gioca così sulla pelle delle persone. In Italia, purtroppo, si stanga soltanto chi parla male degli arbitri e dei dirigenti federali, e non chi oltraggia i giocatori». Quanto a Gullit, suo predecessore al Chelsea, tiepidi segnali di fumo: «Non ho nulla contro di lui. Certo, stimo molto Dalglish». La partita, adesso. Vialli non intende vendicare la Juve, con la quale superò il Real nei quarti della Champions League 1995'96, 2-0 a Torino: vuole vincere per sé, punto e basta. Fresca euro-rivale dell'Inter in Champions League, la squadra dell'olandese Gus Hiddink dovrà fare a meno di Illgner e Suker, infortunati. Formazione probabile: Contreras fra i pah, Panucci, Hierro, Sanchis e Roberto Carlos Gianluca Vialli in difesa, Seedorf (o Karembeu), Redondo, Raul e Savio in mezzo, Mijatovic e Morientes all'attacco. Squalificato Petrescu, Vialli, lui, non ha ancora deciso nulla: se mandarsi in campo, e al fianco di chi (Casiraghi o Zola), se rischiare o no Hrian Laudrup. L'unico italiano sicuro è Di Matteo. Arbitra il francese Batta. A scrutinarlo, l'Uefa ha inviato niente meno che Paolo Bergamo. Il calcio d'inizio alle ore 20,45. L'ultima edizione della Supercoppa è stata vinta dal Barcellona, 2-0 e 1-1 con il Borussia Dortmund di Nevio Scala. A Montecarlo si era già giocato il 24 febbraio del 1987: in quella occasione la Steaua Bucarest aveva regolato per 1-0 la Dinamo Kiev. [ro. be.] Gianluca Vialli