Povarotti torna a casa «Non ho fatto il lifting»

Povarotti torna a casa «Non ho fatto il lifting» Il tenore in convalescenza blindata a Pesaro Povarotti torna a casa «Non ho fatto il lifting» PESARO. Convalescenza italiana per Luciano Pavarotti, che si sta riprendendo nella sua villa di Pesaro dai postumi dell'operazione all'anca a cui si è sottoposto a New York. La villa, che sorge in un luogo appartato su una collina sopra Baia Flaminia, è sempre stata il rifugio prediletto del famoso tenore. Per l'occasione i collaboratori del cantante stanno facendo di tutto per salvaguardarne la privacy: tra l'altro, il giardino e la zona della piscina sono stati protetti con schermi e sipari antipaparazzi. Ma Pavarotti è stato visto in compagnia di infermieri e fisioterapisti, mentre si muoveva con difficoltà aiutandosi con delle stampelle. Nonostante tutto, però, non ha voluto rinunciare alle sue ampie camicie a fiori dai colori vivaci, l'abbigliamento favorito per i periodi di vacanza. Nella villa ci sono anche gli anziani genitori del cantante e la sua compagna Nicoletta Mantovani. Luciano Pavaro Luciano Pavarotti «sta benissimo, ha superato bene l'operazione all'anca e non ha fatto nessun lifting, vuole solo ripo sarsi e stare un po' tranquillo». In serata si è allentato il cordone di riserbo e l'ufficio stampa del cantante ha fornito alcune informazioni, confermando anche che il maestro sta seguendo una riabilitazione. Secondo la portavoce Pavarotti «sta benissimo» anche dal punto di vista vocale ed è pronto a mantenere i suoi impegni, a cominciare da un concerto in programma il 17 ottobre prossimo a Colonia, in Germania per l'inaugurazione di una nuova arena. Il tenore è atteso a Beirut in set- tembre e a New York in novembre per una «Tosca» al Metropolitan. A ottobre compirà 63 anni e potrebbe festeggiarli duettando con Michael Jackson in Corea. L'ufficio stampa ha infine ribadito che per ora Big Luciano non intende rilasciare interviste. Luciano Pavarotti

Persone citate: Luciano Pavaro, Luciano Pavarotti, Michael Jackson, Nicoletta Mantovani, Pavarotti

Luoghi citati: Beirut, Colonia, Corea, Germania, New York, Pesaro