Sabato a Gallipoli «vertice» con Ciampi

Sabato a Gallipoli «vertice» con Ciampi D'ALEMA Sabato a Gallipoli «vertice» con Ciampi GALLIPOLI. Ieri, alle 15,20 ha calato l'ancora del suo «Ikarus» a due miglia dall'isola di Sant'Andrea, di fronte al centro storico di Gallipoli: un ultimo tuffo dal suo sedici metri nelle acque dello Jonio e poi, dopo un paio di ore, per Massimo D'Alema l'arrivo al molo «Portofino» del porticciolo di Fontanelle. Le vacanze del segretario del Ds, cominciate il 2 agosto verso le coste dell'ex Jugoslavia, termineranno domenica prossima. Sabato prossimo, probabilmente, il segretario dei Ds incontrerà il ministro del Tesoro, Carlo Azeglio Ciampi, che parteciperà alla manifestazione «Premio Barocco Città di Gallipoli», e il ministro dei Trasporti, Claudio Burlando, che è stato invitato ad assistere alla cerimonia di premiazione. Gli ultimi giorni il leader dell'Ulivo li vuole trascorrere a Gallipoli, riprendendo i contatti in vista degli impegni autunnali. Ripresa che non avverrà prima di settembre perché - ha detto ai giornalisti che lo attendevano sul molo - «io ad agosto non lavoro». Abbronzato, D'Alema è apparso rilassato e soddisfatto delle vacanze trascorse in barca. Non ha voluto fare dichiarazioni: con i giornalisti ha parlato solo del suo viaggio di ritorno verso le coste salentine. Poi però ha voluto avere notizie sulle vacanze del presidente del Consiglio Romano Prodi e della famiglia. Ir. i.|

Persone citate: Carlo Azeglio Ciampi, Ciampi, Claudio Burlando, D'alema, Massimo D'alema, Romano Prodi

Luoghi citati: Fontanelle, Gallipoli, Jugoslavia, Portofino