Scippi ad anziani Presi due giovani

Scippi ad anziani Presi due giovani Omicidio Altini, confronto con i testimoni Scippi ad anziani Presi due giovani Continua la caccia all'assassino di Maria Assunta Altini, la donna di 85 anni deceduta sabato scorso in ospedale dopo uno scippo subito in via Valentino Carrera. La polizia ha intensificato i controlli in città e ieri gli agenti hanno fermato due giovani, autori di scippi ai danni di persone anziane. La posizione di uno di loro è all'esame degli inquirenti: il giovane potrebbe nelle prossime ore essere messo a confronto con le persone che, sabato, hanno visto l'aggressione alla pensionata. Uno dei due giovani è stato bloccato dai passanti, dopo un breve inseguimento, nella stessa zona dove è stata aggredita la Altini. E' però prudente il dottor Sergio Molino, capo della sezione omicidi: «Per ora nulla di concreto, stiamo facendo dei controlli. Anche su un'altra cinquantina di giovani, che erano già stati arrestati per scippi- E riferiamo al dottor Padalino, il magistrato che coordina l'inchiesta sulla morte di Maria Assunta Altini». Gli uomini della scientifica cercano di ricostruire, sul racconto dei testimoni, l'identikit del malvivente che sabato ha strattonato l'anziana, facendola cadere. I due giovani scippatori sono stati arrestati dagli agenti delle volanti, in due diverse operazioni. Drammatica la cattura di Franco Ellena, 20 anni, corso Francia 409. E' stato inseguito e bloccato dai passanti. Aveva appena aggredito una pensionata di 74 anni, Franca A., mentre rincasava. Uno strattone, era poi fuggito con la borsa della donna. Due passanti l'hanno inseguito e bloccato, uno ha chiamato il 113 con il cellulare. E pochi istanti dopo Ellena è stato arrestato. L'altro giovane fermato è Sergio Domenico Perotti, 31 anni, originario di Cavaillon, un paese francese, residente a Paesana, nel Cuneese, in realtà senza fissa dimora. Secondo la polizia sarebbe autore di una rapina commessa a Bagnolo Piemonte, vicino a Cuneo, ad una donna di 76 anni. Gli agenti delle volanti lo hanno fermato al volante di una Punto grigia.

Persone citate: Altini, Ellena, Franco Ellena, Padalino, Sergio Domenico Perotti, Sergio Molino

Luoghi citati: Bagnolo Piemonte, Cuneo, Paesana