Lopez osservato speciale di Mondonico

Lopez osservato speciale di Mondonico TORINO Oggi a Imperia (20,30) l'uruguaiano in campo dall'inizio al posto di Artistico, operato ieri Lopez osservato speciale di Mondonico E domenica giocherà in Coppa Italia: ancora non ci credo TORINO. Due osservati molto speciali nel Toro: Massimo Crippa e l'uruguaiano Rodrigo Lopez. Stasera (20,30) nell'amichevole sul campo dell'Imperia (squadra del campionato nazionale dilettanti) Mondonico punterà le sue attenzioni proprio su di loro. Sono i due giocatori che domenica sera in Coppa Italia, nel match di ritorno con l'Alzano Virescit, potrebbero cambiare volto al Toro. Crippa rientra dopo un periodo di forzato riposo a causa di una contrattura alla coscia, mentre il secondo, che ha smaltito i postumi della lombosciatalgia, dovrebbe essere il sostituto naturale dell'infortunato Artistico, che proprio ieri si è sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione della lussazione al pollice della mano destra: intervento perfettamente riuscito, due giorni di riposo, poi la ripresa, quindi il rientro per la prima di campionato a Cremona. Sull'impiego di Lopez il condizionale è d'obbligo perché, pur rimanendo lui la prima scelta di Mondonico, potrebbero esserci altre due soluzioni da parte del tecnico di Rivolta d'Adda: ima è l'avanzamento di Lentini sulla stessa linea di Ferrante, così da creare la coppia d'attacco dello scorso anno, mentre l'altra, molto più suggestiva, sarebbe quella di provare un tridente che porti Lentini e Pellissier larghi sulle fasce con Ferrante punta centrale. Anche questa ipotesi verrà provata, nel secondo tempo, questa sera contro l'Imperia. Ma l'intenzione di Mondonico è quella di non stravolgere troppo l'abituale assetto tattico della squadra e, quindi, dare fiducia al giovane uruguaiano che agirà da seconda punta. Lopez non ci crede ancora. Quando qualcuno gli ipotizza la probabile scelta del tecnico si lascia andare ad un grande sorriso di stupore, ma nello stesso tempo fa ondeggiare l'indice della mano in senso negativo: «No, non ci credo, ci crederò solo quando me lo dirà l'allenatore. Certo, io sono pronto e anche molto contento se ciò dovesse accadere ma, ripeto, non ne so davvero nulla. Sarebbe per me una grande opportunità, che non potrei lasciarmi sfuggire tanto facilmente. Se scenderò in campo domenica darò tutto quello che posso dare, cercherò di aiutare Ferrante in zona gol, ma il mio sogno sarebbe quello di regalare la qualificazione alla squadra, anche se basterà lo 0-0: vorrei realizzare una rete per convincere tutti: dirigenti, allenatore, compagni e tifosi. Mi sento uno da Toro, ma so che non basta dirlo a parole, occorre il responso del campo, perciò do- menica devo cercare il gol». Chi invece non ha bisogno di dimostrare nulla è Massimo Crippa. L'ex parmigiano il posto ce l'ha di diritto. Mondonico non sa ancora quale ruolo affidargli, ma lui è pronto a tutto: «Adesso mi sento bene, la gamba risponde alle sollecitazioni e allindi mi sento pronto al rientro. A Imperia forzerò molto, sia nella corsa che negli scatti, proprio per essere sicuro che tutto proceda bene. Ho visto la squadra domenica sera a Bergamo dalla panchina, ho sofferto molto, ma quando ho visto l'arbitro indicare il dischetto ho pensato subito che in fin dei conti era giusto così, perché non meritavamo di perdere». Domenica sera rientrerà per guidare i suoi compagni alla qualificazione, che siginificherebbe incontrare il Milan: «Prima dei rossoneri pensiamo all'Alzano e alla Cremonese, che sono i nostri primi obiettivi, dopodiché penseremo al Milan. Passare il primo turno di Coppa Italia è il minimo traguardo che la società ci può chiedere: noi vogliamo raggiungerlo, non importa come, di questi tempi è impossibile vedere del bel calcio, ma sono sicuro che centreremo l'obiettivo». Stasera Mondonico porterà con sé 18 giocatori, sette dei quali li sceglierà solo dopo l'allenamento mattutino ad Orbassano. Questa la formazione iniziale (53-2): Casazza; Comotto, Bonomi, Minotti, Cudini, Mercuri; Asta, Ficcadenti, Crippa; Ferrante, Lopez. Nella ripresa ci sarà spazio anche per Lentini e Scarchilli. Parente (sublussazione alla spalla sinistra) sarà sottoposto oggi a una ecografia, non è esclusa l'operazione, la. b.] Altre amichevoli: Arezzo-Fiorentina (20,30); Castelfiorent.-Empoli (20,30); Fidenza-Piacenza (18); Montichiari-Cremonese (17,30). Massimo Crippa non ha mai perso l'affetto della tifoseria granata anche ai tempi delle permanenze a Napoli e Parma «Sono guarito e pronto a dare il mio apporto»