Eschilo a Terracina Fabi è ad Omegna

Eschilo a Terracina Fabi è ad Omegna STASERA ESTATE Eschilo a Terracina Fabi è ad Omegna MUSICA. Nella Chiesa Parrocchiale di Magnano (Biella), ore 21, sonate di Haendel, Biber e Purcell con The Academy of Ancient Music Christopher Hogwood. Apertura della 37a edizione delle Settimane Musicali di Stresa. A Villadossola (Verbania), centro culturale La Fabbrica, 21,15, l'Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo in suite di Dvorak, Stravinskij, Rimski. Dobbiauo (Bolzano), presso la Chiesa parrocchiale alle ore 21, concerto di spirituals, gospels e vecchi brani blues con il Gruppo da camera Caronte. Roma, Teatro Marcello, ore 21, il tenore Luigi Battistoni in una serie di arie di Verdi, Donizetti, Brahms. Pianiste Adonella Gregori e Maria Grazia Ciofani. Portogruaro (Venezia), Teatro, ore 21, un ensemble dell'Estate Musicale con il fisarmonicista Friedrich Lips in esecuzioni di Bronner. Rignano sull'Arno (Firenze), Villa di Torre a Cona, ore 21, Riccardo Marasco e i Musici di Acanto in romanze e canzoni dal XII al XX secolo. Lagonegro (Potenza), presso il Teatro Iris, alle 21,15 un concerto del duo di chitarre formato da Michael Bracken e Danielle Cumming. San Giustino, Castello Bufalini, ore 21, i violinisti Francesco Manara e Gabriele Pierannunzi, Danilo Rossi alla viola, Thomas Demenga al violoncello, Alessandro Carbonare ai clarinetto e Pietro Borgonovo all'oboe in pagine di Mozart e Brahms. OPERA. A Verona, Arena, ore 21, «Un ballo in maschera» di Giuseppe Verdi, con Keith Ikaia Purdy, Paolo Gavanelli, Eva Lind. Regia di Giuliano Montaldo, sul podio Daniel Oren. TEATRO. A Fiesole (Firenze), Teatro Romano, 21,30, «Casa nova... vita nova», di Gioli-De Mayo, con gii attori della Com- Andrea Roncato pagnia Arti e Mestieri. Marina di Pietrasanta (Lucca), La Versiliana, Paola Quattrini, Massimo De Rossi e Selvaggia Quattrini in «Herodias e Salome» di Rocco Familiari, regia di Krzysztof Zanussi. Terracina, area Tempio di Giove Anxur, 21,30, «Coefore» di Eschilo chiude la XVIII edizione del Festival del Teatro Italiano Riviera d'Ulisse. Con Grazia Dammacco, Barbara Di Bartolo, regia di Pier Paolo Sepe. Sant'Omero (Teramo), piazza del Mercato, 21,15,1 Virtuosi di San Martino in «Ciccio e altre storie». Cervia (Ravenna), per il Festival Internazionale dei Burattini, al Teatro Comunale, ore 21, i Pupi di Stac in «L'orco e la l9(i>^ -:■ strcjja». Arena Wmhf ' 1 della Sirena, 21,30, Teatrom- bria in «Oggi sposi: il matrimonio di Cenerentola» e in piazzale Darsena, ore 22, il Teatro Schabernak presenta «L'elefantino». Napoli, spalti Maschio Angioino, 21,15, «Fifty-fifty» con Gino Rivieccio. Ostia Antica, Teatro Romano, 20,45, «Alcesti» di Euripide, con Andrea Roncato, regia di Paolo Gazzara. Palermo, cantieri culturali alla Zisa, 21,30, prima nazionale di «Orlando ovvero la giostra delle illusioni» da Ariosto, regia di Salvo Piro. JAZZ. Si inaugura la XVIII edizione del Festival Internazionale a Roccella Jonica (Reggio Calabria). Concerti di Stefano Battaglia Theatrum, Aldo Romano Quartetto e l'azione scenica per immagini, musicisti e danzatori «Il giro del tavolo» di Roberto Masotti. The Kaiser Lupowitz Trio a Lignano Sabbiadoro (Udine). TOURNEE. Nomadi a Castagnole delle Lanze (Asti). Scisma a Crema. Roberto Vecchioni a Celano (Aquila). Alex Baroni a Moiano (Perugia). Niccolò Fabi a Omegna (Verbania). l9(i>^ -:■ Wmhf ' 1 Andrea Roncato