Partenze e ritorni a «Beverly Hills» di Giuseppe Ballaris

Partenze e ritorni a «Beverly Hills» Nella nuova edizione Priestley se ne va Partenze e ritorni a «Beverly Hills» NEW YORK. «Beverly Hills 90210» sta per iniziare la sua nona stagione. La prima puntata della nuova serie arriverà sui teleschermi americani il 16 settembre. Stando ai bene informati, la storia dovrebbe ricominciare dal giorno successivo al mancato matrimonio di Kelly Taylor (Jennie Garth) e Brandon Walsh. E una delle sorprese più eclatanti riguarda proprio lui. Jason Priestley, che l'interpreta sin dal '90, anno d'inizio della serie. L'attore si vedrà soltanto nei primi episodi; poi se ne andrà dal telefilm per darsi seriamente al cinema. Non sarà però una scomparsa definitiva. «Jason è un amico leale, l'ho anche nominato produttore esecutivo - spiega il produttore Aaron Spelling -. Mi ha chiesto di poter tornare, di tanto in tanto; e la cosa non può che entusiasmarmi». Per Brian Austin Green (nei panni di David Silver), questa partenza si farà sentire: «Sarà difficile senza Jason attorno. E' come perdere uno della famiglia». Anche Valerie Malone (Tiffani-Amber Thiessen) per questioni di copione è destinata a sparire. Completano il cast Donna Martin (Tori Spelling); Noah Hunter (Vincent Young); Steve Sanders (Ian Ziering); Janet Sosna (Lindsay Price); Nat (Joe E. Tata). Anche il trentaduenne Perry ricomparirà nella serie. «Come potevo rifiutare la proposta?», dice l'attore. Vestirà di nuovo i panni di Dylan McKay, che dalla storia se ne andò tre anni fa, dopo che sua moglie fu uccisa per errore al suo posto. Spelling confessa: «Morivo dalla voglia di riaverlo». Tra gli altri «ospiti», Lamie Leighton (Sydney Andrews in «Melrose Place»), che sarà Sophie Burns, un'aspirante attrice che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere fama e fortuna. In quanto all'intreccio, ecco le prime indiscrezioni: Noah perderà tutti i suoi soldi e romperà con Donna, mentre David avrà un gran successo. Si scoprirà che l'ex pattinatrice Gina (Vanessa Marcii) è cugina di Donna; Steve trasformerà il «Beverly Beat» in un tabloid; e Donna e Kelly si metteranno assieme in affari. Spelling anticipa: «Probabilmente questo sarà il nostro ultimo anno. Ogni volta realizziamo sulle 32 puntate. Con questa edizione '98-'99 toccheremo quota 267. E' impossibile venderle tutte all'estero». E' da notare che la Fox, stavolta, ha ordinato soltanto 26 puntate, contro le 32 della precedente edizione; ma intanto il canale FX annuncia la messa in onda dell'integrale, con le repliche di tutte le 241 puntate. Giuseppe Ballaris Jason Priestley

Luoghi citati: New York