Herzigova: macché anoressia Faccio solo una vita più sana di Antonella Amapane

Herzigova: macché anoressia Faccio solo una vita più sana La modella replica alle insinuazioni che imputavano alla malattia il mancato rinnovo del contratto con la ditta di reggiseni Herzigova: macché anoressia Faccio solo una vita più sana «Anoressica io? Ma non scherziamo. Proprio io che sono ghiotta di pasta?». Eva Herzigova smentisce le insinuazioni riportate sui tabloid inglesi «Sun» e «Daily Mirror». Voci secondo le quali la top model avrebbe perso l'ingaggio come testimonial dei reggiseni push up Wonderbra a causa di un improvviso e preoccupante dimagrimento. «E' vero, sono leggermente calata di peso, ma soltanto perché ho deciso di condurre una vita sana, equilibrata. Dove gli alcolici sono totalmente aboliti. E poi mi concedo più ore di sonno, faccio tanta ginnastica», spiega la Herzigova che - dopo aver terminato di girare a Pozzuoli il film di Vincenzo Salemme «L'Amico del Cuore» - è volata in Pennsylvania sul set di un nuova commedia che la vede ancora protagonista. Punta sul vivo, la top elenca la sua dieta abituale: «A tavola non rinuncio a niente, mangio di tutto. La mattina consumo una lauta colazione a base di tè, succo d'arancia e pancakes, le frittelle di nonna Papera... A pranzo, per non appesantirmi, preferisco un'insalata. Ma di sera divoro un bel piatto di pasta: vado pazza per gli spaghetti conditi con pomodoro e basilico e per il risotto alla pescatora. Al primo faccio regolarmente seguire una grigliata di pesce o del formaggio». Alla sua agenzia, la Riccardo Gay di Milano, confermano che l'ex presentatrice di Sanremo da quando ha cominciato a lavorare - cioè 5 anni fa - a oggi è calata di circa di 7 chili. Ma da lì a parlare di anoressia, ce ne corre... «L'equivoco - sostiene il suo agente, David Brown - nasce da una foto di Eva apparsa su un paio di settimanali. Un'immagine scattata al mare a luglio, con una particolare angolazione che la faceva sembrare molto più sottile di quanto non sia realmente. Infatti, su alcune delle ultime copertine appare bene in carne. Anche se comunque, nel tempo, ha perso le eccessive rotondità adolescenziali per lasciar spazio a un fisico da donna». E aggiunge: «Il contratto con la Wonderbra era già scaduto da un anno e Eva non voleva rinnovarlo perché considerava ormai quell'impegno troppo commerciale. I suoi sforzi in questo momento sono proiettati tutti verso il cinema e verso nuovi lavori di maggiore livello». Tanto che l'indossatrice, per scoraggiare l'azienda di reggiseni, pare abbia chiesto una cifra molto alta. Era da 200 milioni l'ingaggio iniziale, oggi si parla di un miliardo. Quindi il cachet esoso e forse qualche chilo in meno hanno convinto la Wonderbra a scegliere altre testimonial meno dispendiose e più giunoniche. «La cecoslovacca Adriana Sklenarinova, che occhieggia dai manifesti, è così bella d'aver già fatto dimenticare Eva», dice il pubblicitario Klaus Davi, portavoce della Wonderbra. Il commento delle colleghe sul caso Herzegova? Linda Evangelista lo riassume in poche battute: «Quando i giornalisti non hanno nulla da scrivere, creano dei casi attorno a noi top model. Fa parte del gioco, e anche Eva deve sapersi adattare». Antonella Amapane «Dimagrita di 7 chili per una normale dieta» La top model Eva Herzigova e sopra l'ex marito Tico Torres

Persone citate: David Brown, Eva Herzigova, Herzigova, Klaus Davi, Linda Evangelista, Riccardo Gay, Torres, Vincenzo Salemme

Luoghi citati: Milano, Pennsylvania, Pozzuoli, Sanremo