Solo autoreti tra Genoa e Ternana

Solo autoreti tra Genoa e Ternana Posticipo: 1-1 Solo autoreti tra Genoa e Ternana TERNI. Il Genoa non è andato oltre il pareggio ( 1 -1 ) alla sua prima uscita ufficiale nel posticipo delle partite di andata del primo turno di Coppa Italia. Contro la neopromossa Ternana, la squadra di Pillon pur mostrando una maggiore esperienza non è riuscita ad approfittare di alcuni sbandamenti dei rossoverdi allenati dall'ex juventino Cuccureddu. Una partita comunque sottotono, poco spettacolare e decisa da due autoreti, segnate entrambe nella ripresa. I liguri sono andati in vantaggio al 47' per un clamoroso infortunio di Brevi che ha girato nella porta di Bini un traversone di Muench. Quando sembrava che il Genoa potesse portare a casa il punteggio pieno, la Ternana si è svegliata e ha incominciato a premere per raggiungere almeno il pareggio. E' stato il tornante Miccoli, certamente uno dei più agili e attivi, a provocare l'I-1. Un suo tiro di punizione è stato deviato da Bettella in barriera. Soviero è rimasto beffato dal pallonetto. E nel finale gli umbri hanno addirittura sfiorato la vittoria con l'ex granata Sesia lanciato a rete e fermato in extremis dal difensore ligure Portanova. Nel primo tempo c'era stato un solo brivido, a parte qualche tiretto in porta su entrambi i fronti. Al 40' una grande conclusione del difensore rossoblu Bettella, su punizione, da circa 35 metri, aveva centrato il palo alla destra di Bini. Poi Francioso aveva cercato di recuperare il pallone, senza riuscire a concludere a rete.

Persone citate: Bettella, Bini, Cuccureddu, Francioso, Miccoli, Pillon, Portanova, Soviero

Luoghi citati: Italia