Baggio: vorrei giocare con Djorkaeff

Baggio: vorrei giocare con Djorkaeff CHAMPIONS LEAGUEE Domani in Lettonia l'Inter sul campo dello Skonto Riga già battuto 4-0 all'andata Baggio: vorrei giocare con Djorkaeff Simoni è orientato a «provare» la coppia-fantasia APPIANO GENTILE. Domani sera l'Inter gioca a Riga (Lettonia) il match di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League. II 4-0 dell'andata ottenuto a Pisa sotto il segno di Baggio (tre assist e un gol) è risultato che mette al riparo da qualsiasi sorpresa la squadra di Gigi Simoni. Proprio Roberto Baggio, appena rimessosi dall'affaticamento muscolare alla coscia sinistra che, nei giorni scorsi, lo aveva costretto ad allenarsi a parte, già scalpita per tornare in campo. «Perché non posso giocare con Djorkaeff? - si è chiesto l'ex Codino ieri mattina prima di ritornare a lavorare con il resto della squadra -. Adesso sto bene, ho ripreso e vorrei fare una prova al fianco di Youri». Il neointerista, dunque, parte per Riga attratto dall'idea di scendere in campo con il fresco campione del Mondo. Djorkaeff, appena rientrato a Milano dalle vacanze, aveva sottolineato: «Se ho giocato ai Mondiali con Zidane, credo che potrei fare coppia anche con Baggio». Simoni, prima di decidere, ha atteso il responso dell'allenamento di ieri pomeriggio e un consulto con il medico. Poi il via libera anche se l'ultima parola il tecnico se l'è riservata per oggi, prima della partenza della squadra, che è prevista in tarda mattinata dall'aeroporto di Linate. Del resto, l'utilizzo di Baggio in Lettonia sposta di poco gli equilibri visto il 4-0 dell'andata. I nerazzurri potrebbero permettersi il lusso di lasciare fuori il fantasista, non ne hanno bisogno. Allo stesso tempo quale migliore occasione per fare esperimenti? Dunque, forse vedremo la coppia Baggio-Djorkaeff. Per i 19 uomini convocati dal tecnico per la trasferta ieri seduta pomeridiana alla Pinetina, mentre in mattinata hanno continuato la preparazione i giocatori che resteranno a Milano: gli squalificati Colonnese e West, Ronaldo, Moriero, Sousa e Kanu che si stanno allenando a parte, Frey, impegnato in uno stage con la nazionale francese Under 20, infine Camara, Dabo e Silvestre non insenti nella lista Uefa.

Luoghi citati: Appiano Gentile, Lettonia, Milano, Pisa, Riga