Spice, consiglio di guerra

Spice, consiglio di guerra Dopo la defezione di Gerì e le maternità di Victoria e Mei B è crisi dichiarata Spice, consiglio di guerra Giovedì si decide la vita del gruppo LONDRA DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Una defezione - quella di Gerì - e due maternità: le Spice Girls sono nei guai. Giovedì, dopo la conclusione della tournée americana, non torneranno in Inghilterra come era finora nei programmi. Hanno invece deciso di tenere un «consiglio di guerra», per decidere il proprio futuro. Nulla, in questo momento, può essere escluso: neppure lo scioglimento del gruppo, anche se gli impegni già programmati per le prossime settimane potrebbero indurre le Spice, piuttosto, a una sospensione soltanto temporanea della loro attività. Banditi i fotografi, per il timore che possano carpire immagini di «Posh Spice» Victoria - fidanzata del calciatore David Beckham e già a un visibile terzo mese di gravidanza e di «Scary Spice» Mei B, le Girls si sono fatte raggiungere dai genitori per gli ultimi giorni della fatica americana. Venerdì scorso a San Diego, sabato a Phoenix, oggi a Houston e domani a Dallas: poi il momento delle decisioni, probabilmente a New York. «Hanno deciso di risolvere tutto - ha detto un loro portavoce -. Sono avvolte da troppe speculazioni, soprattutto ora che si è saputo della gravidanza di Posh e Scary». I conti sono presto fatti. Con il loro incredibile successo le Spice hanno raccattato una bella fortuna: si calcola quasi 40 miliardi (di lire) a testa. Se volessero potrebbero smettere di lavorare. Hanno ancora I quattro concerti in Inghilterra, per completare il loro giro mondiale: due a Sheffield ( 12 e 13 settembre) e due allo stadio di Wembley (19 e 20 settembre). Prima di allora, e poi nelle settimane successive, saranno impegnate in sala di registrazione per preparare il loro terzo album, destinato al mercato all'inizio dell'anno prossimo. Quello, secondo i giornali inglesi, potrebbe essere il momento di sospendere tutto in attesa dei due lieti eventi. Alle luce di queste novità, la defezione di Gerì Halliwell passa in secondo piano; anche perché il residuo quartetto aveva ormai dimostrato di poter reggere senza quella che era prima considerata la mag- giore animatrice del successo Spice. L'imminente e forzata defezione di Victoria e Mei B è il vero dramma. Le altre due Spice, «Baby» Emma e «Sporty» Mei C, trascorrono le ore di riposo prendendo il sole attorno alle piscine degli alberghi che punteggiano la loro tournée americana. Victoria e Mei B, invece, si fanno vedere ben poco: soprattutto «Scary», che trascorre le giornate con il fidanzato Jimmy Gulzar - il ballerino del complesso, che si dice «felice» di diventare padre - e rifiuta di rispondere a ogni domanda. I genitori di Mei B, tuttavia, si sono lasciati scappare una chicca: la notizia che i due intenderebbero sposarsi il mese prossimo, nello Yorkshire. Da Victoria e da David Beckham, invece, neppure una parola sul loro futuro. Di matrimonio si era parlato, all'annuncio del loro fidanzamento, per l'anno prossimo; e nessuno sa se il baby in arrivo li induca ad accelerare i tempi. Non che al giorno d'oggi conti molto. lf. gal.] MEL C Potrebbero decidere di sciogliersi: anche i genitori al gran consiglio

Luoghi citati: Dallas, Houston, Inghilterra, Mel, New York, Phoenix, San Diego