Le strade e i locali del sesso riassunti in un vademecum

Le strade e i locali del sesso riassunti in un vademecum Le strade e i locali del sesso riassunti in un vademecum ROMA. Dai club prive ai luoghi di incontro all'aperto, dai sexy shop agli ospedali specializzati in malattie infettive o in interventi per transessuali. «Sesso e amore - Guida Italia 1998-99» (Omo edizioni) è un vademecum dedicato - si legge nelle pagine introduttive del volume - «a chi pensa che la sessualità è un diritto e che tutti devono viverla secondo il proprio desiderio sessuale». Il libro, giunto alla sua seconda edizione, è ordinato per regioni e città. L'indicazione di ogni centro è seguita da un elenco di voci. «All'aperto», per esempio, riporta vie, parchi, piazze, orari degli incontri e preferenze sessuali, in italiano e in inglese. Seguono voci come «associazioni», «bar», «discoteche», «internet», «salute», «spiagge», sempre La guida «Sess La guida «Sesso & amore» & amore» corredati di informazioni sintetiche ed essenziali. «La pubblicazione mette alla luce del sole circa tremila luoghi di incontro in Italia spiega l'editore - contro chi vuole riportare il sesso nella dimensione procreativa, alimentando fobie e sensi di colpa e generando mostri e maniaci». E il rischio di contagio del virus Hiv o di quello dell'epatite C? «L'impegno positivo della guida è anche quello di offrire prevenzione e informazione sulle malattie sessualmente trasmesse», è la replica dell'editore. In appendice, si chiede aiuto ai lettori perché compilino una serie di schede di aggiornamento e incrementino l'informazione su locali e luoghi del sesso, nella prospettiva della terza edizione. [r. cri.] Esce la «Guida Italia» ai luoghi d'incontro e di cura

Luoghi citati: Italia, Roma