CONTRO

CONTRO CONTRO AL 22 al 30 agosto Castagnole Lanze (Asti) ospita la prima edizione di «Contro», festival della «canzone d'impegno» dedicato alla memoria sempre viva di Augusto Daolio e Dante Pergreffi, i due «Nomadi per sempre». Qui a fianco presentiamo il cartellone ragionato della rassegna, curata dall'agenzia Piemonteuno con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione e la collaborazione di Nomadi Fans Club, Premio Grinzane Cavour, La Stampa e Monferrato delle Culture. A pagamento i concerti di sabato 22 con i Modena City Ramblers ( 15 mila lire), mercoledì 26 con i Nomadi (25 mila), sabato 29 con i Csi (25 mila) e domenica 30 con Gianmaria Testa, Marco Berruti e Paco Ibanez (20 mila). Gratuite le altre serate. Inizio alle 21,30. Prevendite: Maschio a Torino, piazza Castello 43 (tel. 011.542.722), Musica e Fantasia a Chieri (centro commerciale II Gialdo), Radio Reporter alle «Gru» di Grugliasco, Base Musica a Nichelino, Bonetto e Magic Bus a Pinerolo, A Zeta Musica a Carmagnola, Music Shop a Moncalieri, Nonsolomusica a Santena, Walter Foto ad Asti, Corona Pub a Moncalvo, Amico Giò a San Damiano d'Asti, S. G. Sport a Villanova d'Asti, Stereo Records a Savigliano, Diesis a Mondovì, o direttamente a Castagnole Lanze (Tabaccheria Sterpone, via F.lli Vicari 3, tel. 0141.878.198o Tabaccheria Cavallotto, piazza Marconi 20, tel. 0141.877.327). Dal 22 agosto, inoltre, nel salone parrocchiale di San Bartolomeo saranno aperte le mostre «Frank Lisciando: trent'anni troppo vicino agli altoparlanti» e «Altramusica: strumenti musicali dal mondo». Per tutta la durata del festival il fan club torinese dei Nomadi (I Vagabondi della Mole) organizza una raccolta di libri per le biblioteche degli istituti penali. Laura Nosenzo Danilo Sacco dei Nomadi Sotto, Conte e i Modena City Ramblers CONTRO