Belfanti piega Dogliotti ed è in semifinale di Aldo Scavino

Belfanti piega Dogliotti ed è in semifinale Campionato di serie A, restano in lizza Dotta e Vacchette che si sfidano sabato a Magliano Alfieri Belfanti piega Dogliotti ed è in semifinale In B Danna ha battuto Terreno e Isoardi ha superato Trincheri CUNEO. Vincendo con il punteggio di 11-4 l'incontro casalingo con Dogliotti II (Amzuse Mokafè), il cuneese Giuliano Bellanti (Ipersidis) si è assicurato il primo posto finale nella seconda fase del campionato di serie A di pallone elastico. In semifinale affronterà il giocatore che emergerà dagli spareggi fra il quarto ed il quinto classificato del girone A ed il primo del girone B. In semifinale è arrivato anche Luca Dogliotti, vera rivelazione della stagione. La gara di Cuneo fra due atleti che si giocavano il primo posto, ma che erano già comunque qualificati, ha ristabilito le gerarchie del girone, dopo che Dogliotti II le aveva sovvertite sconfiggendo Bellanti al Mermet con il punteggio di 11-1. In questa occasione il cuneese è andato subito in vantaggio per 4-0 arrivando al riposo sul 7-3. Il terzo semifinalista emergerà dell'incontro di sabato a Magliano Alfieri fra Dotta (Hotel Royal) e Vacchetto (Credito Cooperativo Caraglio). Ieri infatti Vacchetto ha battuto il «tricolore» Dogliotti I (Trasped Autostella) per 11-7. Il vincitore della sfida Dotta-Vacchetto sarà il terzo semifinalista; il perdente parteciperà con Dogliotti I, e probabilmente Sciorella, agli spareggi. A Caraglio Vacchetto è andato al riposo in vantaggio per 6-4; dopo la pausa nella formazione ospite è uscito Massone sostituito nel ruolo di spalla da Alossa e Dogliotti I è riuscito a pareggiare sul 7-7. Poi però Vacchetto e Voglino hanno preso il largo, conquistando il successo. Ad un turno dalla conclusione della seconda fase la classifica vede in testa Bellanti con 21 punti, seguito da Dogliotti II con 20, Dotta con 17, Vacchetto con 16 e Dogliotti I con 14. Sabato alle 21,15 a Magliano Alfieri si giocherà il «big match» fra Dotta e Vacchetto e domenica alle 16 a S. Stefano Belbo l'incontro fra Dogliotti I e Bellanti; riposa Dogliotti II. Nel girone B a Dolcedo Sciorella (Conad Imperia) ha avuto ragione di Molinari (Trifula/Commerciale/Bogliano), sempre alle prese con i suoi problemi ai tendini, per 11-3. Ieri a Taggia Pirero (Etlim Travel) ha ottenuto un facile successo ai danni di Papone (Pro Pieve) per 11-2. In classifica Sciorella guida con 18 punti, davanti a Pirero con 16, Molinari con 4 e Papone con 2. Per l'ultima giornata mercoledì chiusura in tono minore a Monticello dove alle 21 Molinari affronterà Papone; domenica a Taggia alle 16 Pirero sfiderà Sciorella nell'incontro che assegnerà il primo posto nel girone e darà diritto a partecipare agli spareggi. Nel campionato di serie B Danna ha battuto Terreno per 11-3 ed Isoardi ha superato Trincheri per 11 -4 nel girone A; nel girone B a Vignale Unnia ha sconfitto Gallarato per 11-4. Guida la classifica del girone A Isoardi con 24 punti, seguito da Danna con 20, Trincheri con 18, Terreno con 16 e Balocco con 9. Per la terza giornata di ritorno domani alle 21 a Roddino, Terreno-Isoardi e mercoledì a Cortemilia alle 21, BaloccoDanna. Per la quarta di ritorno venerdì a Dolcedo alle 21,15 Trincheri-Terreno. Guidano il girone B Bessone e Gallarato con 13 punti, seguiti da Unnia con 10, Navoni con 9 e Ugo con 6. Per la terza di ritorno, mercoledì alle 16 a Taggia, Ugo-Navoni e giovedì alle 21, a Madonna del Pasco, Bessone-Unnia. Per la quarta, domenica alle 16 a Vignale, Unnia-Ugo e martedì 1 settembre alle 21 a Canale, Gallarato-Bessone. Aldo Scavino PALLONE ELASTICO