Per Alessio vittoria e convocazione

Per Alessio vittoria e convocazione COPPA GIACOSA Per Alessio vittoria e convocazione MONDOVT. Giornata di gloria per il saviglianese Gian Maria Alessio. L'atleta dell'Ardens Alplast Savigliano - che il prossimo anno frequenterà la terza geometri - ha tagliato per primo il traguardo della cinquantesima Coppa .«Bruno Giacosa» valida come prova del campionato regionale Allievi e si è meritato la qualificazione per i Tricolori in programma il 6 settembre a Catanzaro. La gara organizzata dal Gruppo sportivo «Marco Botto Wolkswagen-Audi» si è decisa in volata, ma Richard Lenza aveva provato a vivacizzarla staccando il gruppo. Sul fuggitivo si è portato Emiliano Mascia e la coppia sembrava destinata ad arrivare solitaria al traguardo, ma proprio nell'ultimo giro, sul leggero strappo di Sant'Anna Avagnina, un scatto secco ha permesso a Gian Maria Alessio di raggiungere i due. Senza sentire la fatica il saviglianese ha preparato la volata ed ha tagliato per primo il traguardo davanti al folto pubblico in attesa davanti all'utensileria «Sgm». La premiazione è stata vissuta con grande intensità perché, oltre ad essere inserita nei festeggiamenti dell'ottavo centenario di Mondovì, con la gara di ieri la «Coppa Giacosa» ha celebrato la cinquantesima edizione e propio per questo è stata valida come Campionato regionale. Ha consegnato personalmente i premi il presidente Ferruccio Ugliono. Dopo la cerimonia il selezionatore delle rappresentative regionali, Massimo Subbrero, ha annunciato i convocati per i Tricolori di Catanzaro. Oltre ad Alessio ce l'hanno fatta Salvatore Scartullo (Pedale acquese); Marco Bianco (Sassi Katoxyn Torino); Edoardo Valsania (Valmos); Gianluca Massano (Rostese); Fulvio Ruggero (Sassi Katoxyn Torino). Le riserve sono: Marco Cardamone (Piemontesi pavimenti); Andrea Pera (Rostese). [1. f.] Ordine d'arrivo: Alessio (Ardens Alplast) (che ha percorso gli 84 chilometri in 2 ore e 17 minuti alla media di 36,7); Mascia (Madonna di Campagna) s. t.; Lenza (Piossasco) s. t.; Possetta (Ardens Alplast) a 1' 27"; Ruggero (Sassi Katoxin) s. t.; Gioacchini (Valsesia) s. t.; Roveta (Pedale acquese) s. t.; Gastaldo (Madonna di Campagna) e Bracco (id.) s. t..

Luoghi citati: Catanzaro, Mondovì, Piossasco, Torino