Pinerolo e Moncalieri tornano forti di Paolo Accossato

Pinerolo e Moncalieri tornano forti Pinerolo e Moncalieri tornano forti 11 Giaveno Coazze ha vinto il primo triangolare TORINO. Sono trentasei (quindici di Eccellenza e ventuno di Promozione) suddivise in tredici gironi le formazioni torinesi che disputano i triangolari di primo turno di Coppa Italia. Seppur con ambizioni diverse tutte le ventitré squadre impegnate domenica sono già al lavoro. Pinerolo. La squadra retrocessa dal Cnd e affidata ad Enzo Vogliotti è al lavoro dal 17 agosto. La novità è l'arrivo dall'Uruguay di Andrea Pasini, punta di movimento di Montevideo proveniente dalla B del suo paese. Due le amichevoli già disputate (sconfitta per 3-1 con la Sangiustese e vittoria ieri per 2-1 con doppietta di Raimondi contro il Nizza Millefonti) e mercoledì ultimo test con il Giaveno Coazze. Moncalieri. Dal primo al 14 agosto il superteam di Brucato ha svolto il ritiro precampionato a Courmayeur. Rosa ricca (20 giocatori) per un modulo (3-4-3) che ha visto nei primi test l'impiego di Buda in porta, Ferina, Danze e Mascheroni in difesa, Picasso, Castagna, Pilato e Parbuono a centrocampo e Serra, Girelli e De Riggi in attacco con Massimo e Grassitelli pronti a subentrare. Già in forma smagliante Girelli, l'unico intoppo è quello di Serra afflitto da una lieve tendinite. Nelle amichevoli pareggi per 0-0 con la Primavera della Samp e la Sangiustese, vittorie per 2-0 (Girelli e Picasso) con la Primavera dell'Inter, per 4-2 (doppietta di Girelli, Castagna e Giovine) con il Cuneo e per 2-0 ieri (De Riggi e Giovine) con l'Ivrea. Cumiana. La squadra che ha ripreso gli allenamenti a Villar Perosa il 17 agosto sta intensificando i carichi di lavoro. Molti gli Iuniores aggregati che mister Cristiano studia per l'inserimento in prima squadra. Piobesi. Gavettoni e ambiente rilassato al Piobesi con molto pubblico che assiste anche agli allenamenti estivi. Mister Bochicchio insiste molto sulla tecnica e a trarne giovamento sono soprattutto il nuovo acquisto Mariani dal'Albese e gli Iuniores Secchiarolo, Valentini e Sita, tra i più in forma di questo periodo. Rivoli. Ufficialmente la preparazione è ripresa soltanto sabato, anche se una decina di giocatori già in città hanno inizato ad allenarsi in settimana. I calciatori sono tornati dalle vacanze tutti in buona forma e pertanto già giovedì è in programma un'amichevole con la Sangiustese. Sul fronte degli acquisti, preso Lazzarato dal Volpiano girato poi in prestito al Pinerolo. Settimo. Squadra assai giovane per mister Bettolini con gli ultimi arrivi di Lentini e Sghembri dal Nizza Millefonti. Le 'violette' sono al lavoro dal 18 agosto fino alla vigilia del derby di coppa con la Pro Settimo, primo test della stagione visto che non è in previsione nesuna amichevole. Probabile l'inserimento in prima squadra della giovane punta Mabeia proveniente dallo Zaire e al secondo anno a Settimo. Chieri. Per Comi preparazione che rispecchia le previsoni se si eccettua un problema di appen- NEL TORINESE Le squadre retrocesse dal Cnd si sono rinforzate e puntano a prestigiosi risultati dicite per Fogliato. Il lavoro svolto dal 16 agosto in città è stato soprattutto di resistenza e Migliore, Poggio e Spugna sembrano già in buona condizione. Dopo con il pareggio per 1-1 (goal di Allegri) con il Sommariva Perno, test importante giovedì contro l'Ivrea. Lascaris. Broccanello, Di Natale e Di Marzo sono i più in forma negli allenamenti diretti dal Licio Russo al castello di Caselette. Dal 17 agosto due sedute giornaliere per sfoltire anche la rosa, ora di ventiquattro giocatori, che dovrà ridursi a dlciotto unità. Giovedì amichevole con il S.Giorgio. Volpiano. Carichi di lavoro pesanti. L'obbiettivo è quello di andare avanti in Coppa con la vecchia rosa e i nuovi acquisti Longo, Moretti, Caricato e Fantini. E intanto ieri in amichevole ha superato il Piobesi per 2-1 con doppietta di Parisi. Vanchiglia. Al lavoro da sabato, i granata puntano sul nuovo attaccante Martire e sul difensore iraniano Binandè a cui sarà affidata anche una squadra di Pulcini. Borgaro. La ciliegina sulla torta del mercato del presidente Perona è l'ingaggio della punta Osella. Senza sei titolari ieri è stato sconfitto 2-1 dal Verres mentre giovedì affronta l'Alpignano. Lucente Da lunedì la squadra lavora a Maen. Due le sedute al giorno con i nuovi Cellerino, Fortunato e Rassaval. Giaveno Coazze. Stupisce ancora il trentanovenne Walter Barbi, tra i più in forma insieme a Marenco e Piacenza nella preparazione. L'ultimo acquisto è il difensore Giordano dal Saluzzo. La squadra di Negro si impone nel primo triangolare 'Ardito' battendo ai rigori il Lascaris e superando per 3-1 il Don Bosco Nichelino con doppietta di Barbi e rete di Sperandeo. Paolo Accossato