Il temibile Atletico Milan non buca la Sangiusfese

Il temibile Atletico Milan non buca la Sangiusfese Il temibile Atletico Milan non buca la Sangiusfese SAN GIUSTO. Ancora una settimana di ritiro sul campo di Vische in riva al lago di Candia, agli ordini del preparatore atletico Gianni Di Guida, per la neopromossa Sangiustese. Ieri nella prima uscita davanti al pubblico di casa la squadra allenata da Gianni Frara ha tenuto testa all'Atletico Milan (la favorita numero uno per l'altro girone del campionato nazionale dilettanti), team composto esclusivamente da professionisti, tutti con lunga esperienza nelle categorie superiori. Un pareggio a reti inviolate che ha messo in risalto le buone caratteristiche fisiche dei canavesani, ritmo e velocità per l'undici anagraficamente più giovane del girone. «Sapevo di giocare contro un avversario di ottimo livello spiega Gianni Frara, allenatore dei rossoblu che ieri ha dovuto lasciare a riposo Weffort, Arnetoli, Rizzo e Larivera, tutti alle prese con i soliti acciacchi pospreparazione -. Per noi l'importante era creare gioco, collaudare i movimenti, cercare di prestare attenzione ai meccanismi appena assimilati, capire, insomma, di che pasta siamo fatti. Ci siamo riusciti creando anche delle occasioni da gol, sono soddisfatto». In settimana la Sangiustese aveva superato per 3-1 (Pisasale, Arnetoli e D'Amato) il Pinerolo. Giovedì i rossoblu scenderanno in campo a Rivoli per disputare l'ultima gara amichevole in vista del primo impegno ufficiale previsto per domenica contro il Valle d'Aosta in Coppa Italia. «Per noi sono tutti test importanti anche se si comincerà a fare sul serio la prima domenica di settembre quando debutteremo nei dilettanti ospitando l'Imperia» conclude il mister. [g. già.] Buona prova dell'undici di Frara, privo di Weffort

Luoghi citati: Imperia, Italia, Pinerolo, Valle D'aosta, Vische