Acqui, con Palermo rinforza la difesa

Acqui, con Palermo rinforza la difesa Anche con il Pontedecimo pareggia 0-0 Acqui, con Palermo rinforza la difesa ACQUI. Anche contro il Pontedecimo (Eccellenza ligure), l'Acqui pareggia (0-0), bissando il risultato ottenuto contro la Fossanese. «Ma era andata meglio l'altra volta - sbotta mister Roberto Baretto - qui gli avversari non hanno interpretato lo spirito amichevole della contesa». Così, il giovane De Pasquale, un ragazzo della Pro Sesto che stava provando per i termali, è finito ko, per una gran botta alla caviglia e Grimaudo si è fatto espellere: «Non vorrei che l'accaduto avesse ripercussioni sul campionato - si lamenta il tecnico - non capisco l'ostilità dei nostri contendenti». Solo il primo tempo, è stato piacevole. Dopo una prima fase di studio, Grimaudo comincia a mettersi in luce con tiri ripetuti, anche se fuori bersaglio. Identica sorte per una bella conclusione di Porretto (25'). Il Pontedecimo risponde con una punizione di Pedretti, che non impensierisce Binello (32'). Poi, Mori si esibisce in una bella serpentina, conclusa con un tiro che Renon devia in corner (41'). Due minuti dopo, è Pennone a mettersi in evidenza ma Renon dice ancora no. Allo scadere, Binello para a terra una bordata di Torre (45'). Nella ripresa, c'è una fase di stanca iniziale, interrotta da una grande azione di Pennone: il suo tiro a colpo sicuro, viene casualmente dirottato in angolo (67') e sul tiro dalla bandierina la conclusione al volo di Roveta è parata d'istinto da Renon. Al 25', Grimaudo colpito per l'ennesima volta, reagisce a e viene espulso con Rozza. Al termine, il disappunto dei dirigente termali è mitigato dalla notizia che il difensore centrale Palermo, classe 1974, che lo scorso anno militava nell'Entella Chiavari (serie D) ha accettato l'offerta della società: «Manca ancora un altro difensore, per dare stabilità al reparto - puntualizza Baretto - e in attacco ci vuole un elemento da affiancare a Pennone, che è bravo ma è troppo solo. Se appoggiato, potrebbe essere il nostro uomo vincente». Dopo la pausa di 2 giorni, gli allenamenti riprendono domani mattina al Mombarone, con due sedute giornaliere. [cas. rod.l

Luoghi citati: Acqui, Palermo, Renon