E Casale aspetta il signor Rossi

E Casale aspetta il signor Rossi E Casale aspetta il signor Rossi Vuole il centrocampista che ha segnato al Monza CASALE. Tre giorni di riposo per il Casale, che riprende domani gli allenamenti al «Palli». Li ha concessi mister Pietro Nicola Petrucci, preoccupato di fare prendere fiato alla sua truppa, che lavora ininterrottamente da 20 giorni. Solo a Ferragosto c'era stato un attimo di respiro. «La sosta vuole essere anche un premio all'impegno dei ragazzi - sottolinea il tecnico hanno tutti lavorato sodo, con grande abnegazione, senza risparmiarsi mai. Meritavano questo stop, che li aiuta a riprendersi dalla fatica e a ritrovare la concentrazione mentale. Siamo vicini agli impegni ufficiali, a cui voglio arrivare con la mente sgombra». L'ultima amichevole è fissata per mercoledì alle 20,30 a Stradella, con l'Oltrepò, poi ci sarà l'impegno di domenica a Valenza, per la Coppa Italia. «Le indicazioni sono confortanti - assicura il tecnico nerostellato - al di là dei risultati che comunque, lo sottolineo, ci hanno visti imbattuti contro squadre di buon livello, ho notato i progressi che mi aspettavo in tutti i reparti. A centrocampo siamo già al top, manca ancora qualcosa in attacco e in difesa». Da quest'ultimo reparto, sono venute le sviste maggiori, che hanno provocato la sconfitta contro il Monza (serie B): i lombardi hanno potuto segnare due volte in completa solitudine: «Mancavano però, alcune pedine importanti, tra cui Bedino e Piazza (quest'ultimo è entrato solo nel finale; nrd), che per ora sono essenziali nell'economia del nostro gioco - prosegue il trainer - ritengo però, di poter commentare favorevolmente questa prova contro una contendente tanto titolata». Il Monza, su dieci amichevoli, aveva sempre vinto a piene mani, cedendo una sola volta, al Milan. Contro il Casale ha dovuto accontentarsi di uno stentato 2-1, frutto di due gol di rapina. E nella ripresa, ha subito a lungo la controffensiva nerostellata, concretatasi nella rete del centrocampista in prova al Casale, che per ora viene indicato come Rossi: «Stiamo proseguendo la trattativa - rivela il ds Giorgio Danna - spero proprio di farcela perchè U giocatore ha convinto tutti con le sue doti di corridore e di incontrista, che permettono a Melchiori di operare a ridosso delle punte». La società comunque, ha proseguito i negoziati anche su un secondo fronte, riuscendo a concludere con un altro centrocampista: è il ventitreenne Roberto Cardinali, proveniente dal Foligno, con precedenti nel Verbania e nello Sparta Novara. Il giovane ha effettuato la preparazione col Casale ed è ormai integrato negli schemi voluti da Petrucci. [ro. ca.] L'ultima amichevole mercoledì a Stradella, domenica il match con gli orafi

Persone citate: Bedino, Giorgio Danna, Melchiori, Petrucci, Piazza, Pietro Nicola Petrucci, Roberto Cardinali, Rossi

Luoghi citati: Casale, Foligno, Italia, Novara, Stradella, Valenza, Verbania