Cossotese e Verbania fermate dal caldo

Cossotese e Verbania fermate dal caldo Cossotese e Verbania fermate dal caldo Erbetta: «Ci sono mancate le occasioni da rete A Borgomanero potremo riprovare gli schemi» COSSATO. E' finita a reti bianche la sfida del Fila che ha opposto la Cossatese (team di Promozione) al Verbania. L'incontro è stato caratterizzato dal caldo opprimente che ha penalizzato non poco lo spettacolo. Soprattutto i biancocerchiati non hanno potuto sfruttare al meglio le doti di velocità e pressing che, da sempre, si abbinano alle formazioni di mister Giampiero Erbetta. Nel forno cossatese solo un paio d'occasioni per parte; per il resto gioco a centrocampo con le squadre impegnate nel provare schemi in vista delle prime gare con i palio i tre punti. Nonostante questo l'incontro non è stato affatto inutile: «Penso sia stato un buon galoppo per entrambe - ha precisato il tecnico del Verbania -. D'altra parte questi test-match servono per valutare la situazione generale della squadra a pochi giorni dagli impegni ufficiali. Noi, tra l'altro, avevamo una formazione un po' rimaneggia- ta a causa di alcuni infortuni». Prima della Coppa Italia il Verbania tornerà nuovamente in campo a metà settimana. Mercoledì alle 20,30 i lacuali saranno di scena a Borgomanero: «Speriamo che la temperatura sia più favorevole e dì poter recuperare qualche giocatore» conclude Erbetta. Riscontri favorevoli anche sul fronte laniero. Per la Cossatese, in pratica, si è trattato del primo impegno della stagione: «Indubbiamente il caldo si è fatto sentire - spiega mister Finati -. Tra l'altro noi arrivavamo da un'intesa settimana di lavoro e, dunque, eravamo piuttosto stanchi. Nonostante questo, considerando il valore dell'avversario, la squadra ha risposto bene alle mie aspettative», [p. m. f.]

Persone citate: Cossa, Erbetta, Finati, Giampiero Erbetta

Luoghi citati: Borgomanero, Italia, Verbania