Nove gol in due partite

Nove gol in due partite Nove gol in due partite VALENZA. Un pò frenata dalle squadre di serie C, scelte come avversarie nella fase di preparazione, la Valenzana è esplosa contro le formazioni d'Eccellenza, affrontate nell'ultima settimana. Il bottino è significativo: 9 gol in due partite. «Nelle prime 3 gare, avevamo faticato vuoi per il carico di lavoro dei giocatori, vuoi per la validità delle contendenti - ricorda il ds Ezio Maggi - solo contro la Pro Vercelli eravamo riusciti ad andare a segno con Conti». Si era pensato che l'assenza di Cortesi, ex Leffe, bloccato da una contrattura, avesse condizionato il reparto avanzato. Contro Casteggio e Albese invece, è balzato alla ribalta il centravanti Izzillo, ex Campobasso. In 180' ha segnato 4 reti, scavalcando il trequartista Conti, che si è fermato a 3. Anche il fantasista Bello si è scoperto realizzatore, segnando una rete a partita. L'ultimo centro è di Peretto, scatenato sulla fascia sinistra. Non voglio favorire facili entusiasmi, ma sono soddisfatto - sottolinea l'allenatore Giuliano Ciravegna - ci resta da colmare l'unica lacuna in fatto di diciottenni e possiano considerarci pronti per il campionato». Prima però, ci sarà ancora l'amichevole di Sommariva Perno (giovedì alle 18), che milita nel girone D di Promozione e la sfida di Coppa Italia col Casale, in programma domenica al Comunale. te. r.]

Persone citate: Cortesi, Ezio Maggi, Giuliano Ciravegna, Peretto

Luoghi citati: Campobasso, Casale, Casteggio, Italia, Leffe, Sommariva Perno, Valenza