Valle d'Aosta giovedì contro l'Aymavilles

Valle d'Aosta giovedì contro l'Aymavilles Valle d'Aosta giovedì contro l'Aymavilles settore - dice Chiarenza - ma se dovesse arrivare un forte centrocampista sarà il benvenuto». Il Valle d'Aosta riprenderà oggi gli allenamenti sul campo del Nus e rimarrà in ritiro collegiale all'albergo Rendez - Vous di Chàtillon per l'intera settimana. La pattuglia di Vincenzo Chiarenza lavorerà con due sedute quotidiane sul campo di Nus. Sono rientrate le preoccupazioni sulle condizioni dell'attaccante Nando Piro che lamentava una botta alla caviglia sinistra. L'ex varesino dovrebbe quindi essere in campo nell'amichevole pre Coppa Italia che il Valle d'Aosta giocherà giovedì alle 17 a Nus contro l'Aymavilles Gressan. In bacino di carenaggio è invece ancora Mammoliti, alle prese con un problema ad un ginocchio. Se sono noti gli avversari di Coppa Italia della squadra termale (Sangiovese e Ivrea) c'è qualche dubbio su dove verrà giocata la partita. Il Valle d'Aosta sembra interessato a giocare sul terreno dello stadio aostano «Mario Puchoz», e il comune di Aosta si è detto d'accordo. Ci sono ancora dettagli da definire. In settimana si potrebbe conoscere dove verrà disputata Saint-Vincent-Sangiustese di domenica 30 agosto, primo turno di Coppa Italia Dilettanti. [al. cani.] SAINT-VINCENT. Vincenzo Chiarenza, allenatore di scuola Juve che da quest'anno siede sulla panchina del Valle d'Aosta con il non celato obiettivo di «fare un campionato di prima fila», è sufficientemente soddisfatto di questo primo ciclo di lavoro con la squadra. «Abbiamo accelerato i tempi per non sfigurare contro avversari di rango come Juventus e Torino (e il Valle d'Aosta non ha sicuramente sfigurato, ndr) - dice Chiarenza - poi abbiamo tirato il fiato con qualche giorno di pausa a Ferragosto e adesso siamo impegnati nel lavoro di rifinitura. Il lavoro fatto finora mi induce a pensare di avere tra le mani una formazione competitiva. Non partiamo promettendo ai tifosi di vincere il campionato ma sappiamo di avere una squadra che ha le possibilità di essere protagonista». Sulle prime la rosa dei giocatori, dopo gli arrivi dei portieri Grillo, (ex Crotone) e Verzanini (ex Pavia), dei giovani centrocampisti Gentile, Clemente, Rabozzi, dell'attaccante brasiliano Pereira, deD'ex bomber varesino Piro, sembrava destinata ad arricchirsi di un centrocampista di provata esperienza. Per ora non ci saranno invece ulteriori acquisti. «Riteniamo di essere sufficientemente coperti in ogni

Persone citate: Chiarenza, Mammoliti, Mario Puchoz, Nando Piro, Pereira, Piro, Rabozzi, Vincenzo Chiarenza